Volley, ASD Barletta ko a Cerignola 3-0 al PalaDileo, la capolista passeggia in due set

Volley, ASD Barletta ko a Cerignola <small class="subtitle">3-0 al PalaDileo, la capolista passeggia in due set</small>

L’impegno contro la capolista del girone A era tra i più ostici e il punteggio l’ha confermato. L’ASD Volley Barletta cede nettamente contro la Lapige Libera Virtus, formazione di Cerignola che guida il raggruppamento della Serie C. Al PalaDileo finisce 3-0, ma le barlettane rimpiangono un set perso ai vantaggi.

Sfida che si preannuncia tra le più impegnative dell’intero campionato, quella in terra cerignolana. Dopo un inizio su ritmi equilibrati, la capolista alza il ritmo e costringe la formazione ospite ad incassare pesanti parziali. La ricezione non funziona come dovrebbe e la difesa ne risente: il primo set termina con un netto 25-12 che conferma la differenza di classifica tra le due squadre.

Il secondo è decisamente più combattuto. La reazione delle barlettane mette in crisi Cerignola, che non riesce ad arginare le folate dal posto 4 e subisce le sortite di Valente. Le ragazze di coach Dinoia sorpassano ripetutamente le avversarie, dimostrando una netta ripresa rispetto al primo set, ma l’eventuale pareggio o allungo delle padrone di casa si decide ai vantaggi. Due servizi fuori misura spingono avanti la formazione foggiana, che chiude 27-25 lasciando l’amaro in bocca all’ASD Volley.

Nel terzo set la stanchezza e lo scoramento penalizza la squadra del presidente Cefola, incapace di reagire dopo aver sprecato l’occasione del pareggio. Cerignola riprende la propria marcia e chiude rapidamente il match sul 25-10. Finisce 3-0, un punteggio che ci può stare per quanto si è visto in campo, ma anche alla luce della caratura tecnica dell’avversario.

Adesso due settimane di riposo e riflessione tra le barlettane, che sfrutteranno la pausa per la Coppa Puglia per preparare al meglio la trasferta di Ortanova, al cospetto del Real Sport. Secondo appuntamento contro un avversario dauno fissato per l’8 febbraio, con l’obiettivo di risalire una classifica fin qui sotto le aspettative.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse