Canottaggio, Paola Piazzolla: una barlettana d’oro La diciassettenne trionfa ai campionati nazionali di canottaggio indoor

Canottaggio, Paola Piazzolla: una barlettana d’oro <small class="subtitle">La diciassettenne trionfa ai campionati nazionali di canottaggio indoor</small>

Barletta ha una atleta d’oro. Si chiama Paola Piazzolla e gareggia nella competizione del canottaggio. I suoi successi non sono una novità, ma una bellissima riconferma. L’ultima gioia è arrivata di recente: a Brindisi, la diciassettenne atleta della Lega Navale di Barletta, ha conquistato la medaglia d’oro sia nei campionati nazionali che nei regionali indoor.

Presso la caserma “Carlotto” si sono svolti i campionati nazionali di canottaggio indoor, che hanno visto trionfare Paola Piazzolla nella categoria pesi leggeri. Ieri, a coronamento del periodo “da sogno” di Paola, è giunta la riconferma anche a livello regionale.

Questo successo si aggiunge a quello conquistato in Umbria nel 2011, sempre nella categoria del singolo. Lo scorso anno, invece, la Piazzolla è arrivata seconda nei campionati che si sono tenuti a Sabaudia. “Siamo orgogliosi e soddisfatti del nostro lavoro – ha commentato Cosimo Cascella, allenatore di Paola Piazzolla -. Cercheremo di fare sempre meglio: auguro a Paola di raggiungere traguardi più importanti come una medaglia internazionale o europea. Il prossimo impegno sarà una competizione regionale, ma la nostra attenzione è posta già sulla gara nazionale che si svolgerà a Piediluco (Umbria).”

Consiglio questo sport a tutti i ragazzi, dai dieci anni in su – prosegue l’allenatore Cascella -. Si tratta di una attività completa, nella quale sono coinvolte varie parti del corpo. E poi  le sensazioni che riesce a trasmettere la barca quando si è in acqua sono qualcosa di unico…

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse