Nuovo successo per la Cestistica La Rosito Caffè liquida la pratica Manfredonia: 87-65

Nuovo successo per la Cestistica <small class="subtitle">La Rosito Caffè liquida la pratica Manfredonia: 87-65</small>

La Nuova Cestistica Barletta del Presidente Criscuoli batte al Palamarchiselli la Webbin Manfredonia con il punteggio di 87-65, dilagando nel finale. La partita procede lenta, con il gioco particolarmente frammentato dai molteplici fischi degli arbitri; falli ed infrazioni da una parte e dall’altra e, a tratti, problemi con il parquet del palazzetto barlettano, umido in alcune zone. Tanto equilibrio per tre quarti prima dell’allungo dei padroni di casa nel finale, in cui i biancorossi sono sembrati atleticamente più freschi.

Primo quarto a bassa percentuale di tiro; Onetto Corvino inizialmente faticano a trovare con continuità il fondo della retina, allora ci pensa Degni, in gran serata, a guidare l’attacco biancorosso. La forte ala argentina Rodriguez trascina gli ospiti e dopo 10′ di gioco è la Cestistica in leggero vantaggio, 22-19. Il punteggio resta in bilico anche nella seconda frazione, in cui Manfredonia passa a condurre cogliendo le occasioni concesse dalla difesa biancorossa, soprattutto a rimbalzo. Prima dell’intervallo lungo la Cestistica riacciuffa la parità e si riporta avanti, ispirata ancora dalle tiple di Degni e dal duo Onetto-Corvino che sale di giri. I penultimi 10′ sono decisivi: la Cestistica parte male in attacco e non va a referto per quasi tre minuti; Onetto commette subito il terzo fallo ed è costretto in panchina; la Webbin prova a scappare sul +7. A questo punto è rabbiosa la reazione biancorossa: si scatena Corvino e Degni colpisce sulla sirena per il +12 (62-50). Nell’ultimo periodo rientra in campo Onetto e i padroni di casa salgono velocemente sul +20. Ultimo sussulto ospite fino al -13, vanificato dal rientro in campo di Corvino e dai punti di Onetto, che arrotonda il suo score a 28, risultando ancora una volta leader offensivo. Anche 25 punti di Corvino 19 di un ottimo Degni nell’ 87-65 finale. Rodriguez (19), Gramazio (14) Vuovolo (12) i migliori nelle file della Webbin.

 

Tabellino Rosito Caffè Barletta:  Corvino 25, Degni 19, Vitobello 4, Balducci 0, Onetto 28, Marinacci 2, Vorzillo 2, Signorile 0, Auricchio 1, Gatta 6.

Tabellino Webbin Manfredonia:  Totano 3, Gramazio 14, Rodriguez 19, Aliberti 6, Alvisi 9, Carmone 0, Vuovolo 12, Ciccone 2, Castigliego 0.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse