Real Bat, 2-0 alla Nuova Andria Dinoia e Frezza stendono gli ospiti

Real Bat, 2-0 alla Nuova Andria <small class="subtitle">Dinoia e Frezza stendono gli ospiti</small>

Ritorno alla vittoria per il Real Bat, che continua la sua marcia senza sconfitte anche tra le mura amiche. Il sesto risultato utile consecutivo arriva contro la Nuova Andria, penultima in classifica: il 2-0 del Manzi-Chiapulin vale la conferma nella parte sinistra della classifica.

Match comunque ostico per i barlettani, che faticano per quasi un’ora prima di scardinare la retroguardia avversaria. Nella prima frazione si registra l’esordio di Francesco Cormio, difensore ex Barletta reduce da un serio infortunio. Le prime fasi dell’incontro sono a favore degli andriesi, che impegnano Cilli in due occasioni: prima Virgilio, poi Conversano costringono il portiere di casa a scaldare i guantoni. L’unico acuto degli uomini di Iannone è affidato a Gerundini, poco lucido dopo l’errore difensivo degli ospiti.

La ripresa è immediatamente più movimentata: Nuova Andria pericolosa sugli sviluppi di una punizione di Moretti, Real Bat che spreca ancora con Gerundini dopo un lancio alle spalle della difesa. L’azione dell’ex attaccante della Berretti del Barletta è il preludio al gol del vantaggio, che arriva grazie a Dinoia. Al 55′ il centravanti barlettano approfitta di una sventagliata di Marzella, protegge la sfera e trova il pertugio vincente da pochi passi.

L’1-0 rilassa gli animi dei padroni di casa, che giocano più serenamente e raddoppiano al 63′. Il calcio piazzato di Frezza vale il bis barlettano, che stronca le velleità di rimonta della Nuova Andria. Un’occasione per Lomonte e il rientro in campo di Ricco sono le uniche emozioni di un finale senza particolari scossoni.

Real Bat ottavo a quota 20 punti, domenica l’ultima del 2013 a Giovinazzo contro la dodicesima forza del campionato. Nuova Andria arenata al penultimo posto, solo il Lucera alle sue spalle.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse