Come si è potuto vedere l’anno scorso, il derby di calcio a 5 al Paladisfida riscuote sempre un grande successo. La prima stracittadina della stagione va in scena domani pomeriggio alle 16, con la Futsal Barletta pronta a fare gli onori di casa. Il palazzetto di via Leopardi rappresenta ancora un tabù: nessuna delle due squadre, infatti, ha collezionato punti nel proprio impianto.
Dopo la sconfitta del Paladolmen contro il Futsal Bisceglie, la terza in quattro partite di campionato, i biancorossi sono chiamati al riscatto nella sfida più sentita, provando a risalire quella classifica che, allo stato attuale, vede la squadra di Ferrazzano al penultimo posto davanti al solo Venafro. La sola vittoria di Mola non è bastata a restituire fiducia a Borraccino e compagni, ancora in piena crisi di risultati dopo l’esaltante stagione appena passata.
Per il derby di domani contro il Barletta C5, il tecnico della Futsal potrà contare su tutti gli elementi a propria disposizione, ma non è escluso un avvicendamento nelle zone nevralgiche del campo per far rifiatare qualche pedina sottotono. Ferrazzano chiede uno sforzo e un impegno maggiore ai suoi, in particolar modo per una partita che potrebbe risultare decisiva dal punto di vista psicologico.
Lo scorso anno, le due sfide tra le barlettane si sono concluse a favore della Futsal. Pressione tutta sui padroni di casa, dunque, chiamati a risollevarsi in campionato e a mantenere il trend positivo nei derby. Fischio d’inizio alle ore 16.