Tracollo Barletta, il Benevento vince 4-2 Biancorossi inesistenti per 75 minuti. A segno Cicerelli e Ilari.

Tracollo Barletta, il Benevento vince 4-2 <small class="subtitle">Biancorossi inesistenti per 75 minuti. A segno Cicerelli e Ilari.</small>

Non c’è limite al peggio. Il Barletta crolla malamente al Vigorito di Benevento e incassa un 4-2 che la dice lunga sulla condizione psicofisica dell’ambiente, nonostante la timida rimonta accennata nel finale. Buonaiuto, Campagnacci e Mengoni siglano il tris in meno di dieci minuti, nella ripresa arriva il sigillo di Evacuo. Rispondono Cicerelli e Ilari nel finale di partita, ma il risultato è ormai acquisito.

Primo Tempo

Clima freddo nel Sannio, ma circa 60 tifosi ospiti sfidano le molteplici avversità per seguire la squadra in trasferta. Orlandi parte con un 5-3-2 mascherato, con i soliti Pippa e Cane larghi sulle corsie esterne. Centrocampo senza un vero regista, con Prutsch dall’inizio a gestire il centro della mediana. Carboni risponde con il consueto 4-3-3 con Evacuo punta centrale, supportato da Buonaiuto e Campagnacci. Inizio del match che fa capire immediatamente l’andamento dei novanta minuti. I giallorossi pressano in modo asfissiante, gli ospiti faticano a superare la metà campo e rischiano subito di andare in svantaggio con due conclusioni di Montiel. Il fortino regge appena 20 minuti: Campagnacci porta avanti i sanniti con un tiro deviato dal limite, un minuto dopo Buonaiuto raddoppia scattando sul filo del fuorigioco e battendo Liverani con un tocco sotto misura. Picci e compagni già avviati sulla strada del tracollo dopo meno di un quarto di gara. Cicerelli colpisce una traversa su cross di Cane, ma al 27’ arriva anche il tris, stavolta per mano dell’ex Mengoni: il centrale si incarica della battuta di una punizione dal limite, la traiettoria buca la barriera biancorossa e supera il portiere. Primo tempo devastante, ragazzi di Orlandi in balìa dell’avversario. Il primo tempo si conclude con due sortite del Barletta, ma Picci e D’Errico trovano i salvataggi miracolosi della difesa ospite.

Secondo Tempo

La ripresa non cambia di molto rispetto alla prima frazione. Il passaggio al 4-3-3 fa registrare una squadra ospite più offensiva, ma notevolmente più distratta in difesa. Evacuo sbaglia la prima occasione, ma alla seconda trova il 4-0 su azione insistita al centro dell’area. Il poker rende ancor più umiliante il punteggio e i supporters barlettani si limitano ad applausi ironici. Al 75’, dopo una fase di stallo, è Cicerelli ad accorciare le distanze con una punizione dal limite che batte un incolpevole Gori. I biancorossi riescono a svegliarsi nel finale, dopo aver rischiato la cinquina per mano di Altinier. Al 79’ il neo-entrato Ilari si fa vedere a centro area, riceve un traversone dalla destra e insacca la rete del 4-2. Nel finale Barletta in avanti alla ricerca di un’insperata quanto clamorosa rimonta, ma non c’è più nulla da fare: biancorossi alla seconda sconfitta consecutiva. Passivo pesante più nel complesso tecnico-tattico che dal punto di vista del risultato. Domenica si torna al Puttilli contro il Pontedera.

BENEVENTO-BARLETTA 4-2

 

Gori
Som
Mengoni
Signorini
Zanon
De Risio
Bonaiuto
Di Deo
Montiel
Evacuo
Campagnacci

Allenatore: Carboni

[65′ Campagnacci -> Espinal]

[68′ Mancosu -> Montiel]

[74′ Altinier -> Evacuo]

Liverani
Pippa
Di Bella
Camilleri
Maccarone
Cane
Mantovani
Prutsch
D'Errico
Cicerelli
Picci

Allenatore: Orlandi

[46′ Legras -> Maccarone]

[59′ Ilari -> Prutsch]

[76′ Žigon -> Picci]

MARCATORI:  21′pt Campagnacci, 23′ pt Buonaiuto, 27′ pt Mengoni, 14’st Evacuo, 29’st Cicerelli (BT), 34’st Ilari (BT)

Arbitro: Marco Mainardi di Bergamo.
Assistenti: Nazzareno Manco di Bergamo e Veronica Vettorel di Latina

Ammoniti: Picci (BT), Evacuo (BN), De Risio (BN), Zanon (BN)
Angoli:8-6

Recupero: 2’pt; 4 st
Note: prima della gara, osservato un minuto di raccoglimento per le vittime della Sardegna.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse