Orlandi: “Nessuna crepa interna, voglio una reazione” Il tecnico biancorosso in conferenza prepartita

Orlandi: “Nessuna crepa interna, voglio una reazione” <small class="subtitle">Il tecnico biancorosso in conferenza prepartita</small>

A circa 24 ore dalla gara interna contro il Pontedera, il tecnico del Barletta Nevio Orlandi illustra la situazione dello spogliatoio biancorosso nella consueta conferenza prepartita.

L’allenatore lombardo riprende quanto detto nelle trasmissioni postpartita di Benevento, rimanendo fermo sulla sua idea: “Tornando sulle dichiarazioni di lunedì sera, confermo la mia idea sui punti che ci mancano. Con Pisa e Perugia abbiamo lasciato qualcosa per strada, ma alla fine è un discorso di valori espressi. Anche a Frosinone abbiamo disputato una buona partita, così come abbiamo meritato meno in altri frangenti della stagione. Sono punti di vista“.

Domani arriva il Pontedera. Orlandi rispetta l’avversario: “Con il Pontedera è un’occasione, vengono da un momento negativo e siamo ancora alla ricerca di una vittoria casalinga. Sono partiti bene, con entusiasmo, ma dobbiamo cercare di entrare in campo con il giusto piglio. Ci sono vari giocatori che fino all’anno scorso militavano in categorie inferiori, bisogna stare attenti a non concedere spazio ai loro attaccanti molto esplosivi“.

Il postpartita del Vigorito ha evidenziato le differenze di pensiero tra il mister e Di Bella: “Non ho ascoltato le dichiarazioni di Di Bella – spiega Orlandi – ma osservazioni di questo tipo da parte della stampa non mi rendono entusiasta. Dobbiamo evitare di creare crepe nello spogliatoio, stiamo remando tutti dalla stessa parte e non possiamo permetterci di spostare l’attenzione dall’obiettivo del campo“. La formazione di domani non vedrà Picci tra i convocati. La squalifica maturata a Benevento gli costa il Pontedera, ma il tecnico è tranquillo: “Domani non ci sarà Picci, ma non è un problema a livello tattico: nelle scorse partite abbiamo già dimostrato la nostra duttilità in zona offensiva, abbiamo schierato due rapidi con una punta centrale e contro il Pontedera il nostro attacco sarà composto da giocatori veloci. Siamo preparati a questa evenienza“.

La situazione di Allegretti rimane in alto mare: “Con Allegretti non ho ancora avuto modo di parlare circa il suo recupero, ma attendiamo l’ok da parte del medico. Non credo che sarà disponibile nel match contro la Nocerina, monitoriamo la situazione. Mancherà Pippa, ha vuto un problema in allenamento e ho scelto di non rischiarlo in partita“. Infine, una considerazione sul momento attuale da parte dell’allenatore: “C’è bisogno di recuperare un po’ di voglia, ce lo impone la situazione di classifica e le condizioni esterne. Dobbiamo compattarci e riprendere il ritmo che si è visto nel finale di partita a Benevento, in cui si sono distinti Cicerelli e Ilari“.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse