Calapai: "Puntiamo sul gruppo"

Luca Calapai parla alla stampa Barlettana quando siamo ad una decina di giorni dalla sfida salvezza contro l’Andria. Una partenza sprint la sua, poi il rallentamento.

“Nonostante tutte le difficoltà incontrate durante questo campionato, abbiamo stretto i denti e raggiunto il primo obiettivo che ci eravamo prefissi, considerando anche la precaria condizione di classifica delle prime 22 giornate – esordisce Calapai -”.

“Con l’arrivo di Orlandi le cose sono andate decisamente meglio e i risultati ottenuti sul campo ne sono la prova. Abbiamo ritrovato l’autostima, che era venuta un po’ a mancare, e quella sicurezza nel gioco e nell’affrontare le gare con più determinazione che, senza dubbio, ci ha contraddistinto nelle ultime otto gare.”

Poi arriva un commento sul suo attuale periodo di forma: “Anche se in queste ultime gare ho giocato meno, sento comunque di far parte di un gruppo solido, eccezionale e determinato in cui tutti lottano e remano nella stessa direzione. Chiunque entra in campo cerca sempre di dare il proprio contributo per la salvezza del Barletta. Lo dobbiamo ai tifosi, che ci hanno sempre sostenuti, alla società, che ha sempre creduto in noi, e alla città intera.”

La prossima è una sfida decisiva, quella che vale la stagione: “Con l’Andria sarà una gara difficile, vista anche la caratura tecnico-tattica dell’avversario. Non è un avversario facile da affrontare per nessuno e la vittoria di domenica ottenuta contro il Prato ne è una prova. Cercheremo di fare la nostra gara come abbiamo sempre fatto, puntando tutto sulla nostra forza di gruppo, lottando su tutti i palloni e sulla nostra qualità di gioco.

Infine sull’eventuale svantaggio di disputare l’andata in casa: “Disputare la prima gara tra le mura amiche ritengo sia relativo perché, indipendentemente da questo, sarà fondamentale fare solo risultato, che è quello che realmente conta. Sono certo che sarà comunque una grande giornata per lo sport, con due tifoserie amiche pronte a dare spettacolo come hanno sempre fatto”.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse