Draghi Bat, vittoria all’esordio contro Corato: 28-0 il finale

Draghi Bat, vittoria all’esordio contro Corato: 28-0 il finale

Domenica 20 ottobre è ripartito il Campionato di Rugby Puglia 2019/2020. I Draghi Bat, squadra della sesta provincia pugliese, hanno affrontato, tra le mura casalinghe del Lello Simeone di Barletta, il Corato Rugby.

La partenza del match è subito favorevole per i Draghi, che, grazie a un calcio di punizione messo a punto dal mediano di apertura Luigi Lopopolo, passano subito in vantaggio per 3 a 0.

Pochi minuti dopo è capitano Luigi Cassatella che, dopo ripetuti tentativi nell’area dei 22 metri avversari, riesce a schiacciare il pallone in meta, aggiungendo così altri 5 punti al tabellino.
Le azioni si susseguono velocemente, con Lopopolo che, grazie a una punizione a favore, calcia nuovamente tra i pali portando il risultato sull’11 a 0.

Poco prima della fine del primo tempo, è ancora Cassatella, in stato di grazia, a fissare con la sua seconda meta, il punteggio parziale sul 16 a 0.
Nell’intervallo tra i due tempi, coach Tommaso Curci sprona i suoi Draghi a continuare sulla falsariga del primo tempo, mantenendo un ritmo di gioco costante. Si riparte nel secondo tempo, con capitan Cassatella che, pochi minuti dopo la ripresa, porta il suo bottino personale a 3 mete totali e il risultato della squadra sul 21 a 0. Il ritmo della partita non accenna a rallentare, con entrambe le squadre che cercano di portarsi nell’area di meta avversaria, ma sono ancora i Draghi, con una splendida meta di Nicola Mascolo, a portarsi avanti di altri 5 punti sul 26 a 0.
Il calcio di realizzazione, dopo la meta, di Lopopolo fissa il punteggio finale sul 28 a 0.

Il prossimo impegno dei Draghi sarà domenica 27 ottobre 2019 alle 14.30 al Campo Sant’Elia di Brindisi, dove incontreranno l’Appia Rugby.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


YELL!

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse