Nuova Cestistica Barletta, ecco le conferme di Rizzi e Rainis

Nuova Cestistica Barletta, ecco le conferme di Rizzi e Rainis

I due classe ’98 continueranno a vestire la maglia biancorossa

A Nicola Degni si aggiungono Davide Rainis e Gennaro Rizzi: questi i primi nomi della Nuova Cestistica Barletta 2019-2020. Di seguito i comunicati del sodalizio barlettano.

Il secondo tassello in casa Nuova Cestistica Barletta è quello di Davide Rainis. Classe ’98, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, Rainis si sta confermando come uno dei giovani più interessanti. Per lui numeri e prestazioni in crescita: alla sua prima esperienza in C Silver, infatti, la guardia barlettana ha chiuso la stagione con 10 punti di media per partita giocata.

“Essere parte integrante di questo progetto – ha ammesso Rainis – mi rende orgoglioso e felice. Sentire la fiducia della società, sopratutto per noi giovani, è molto importante. Che stagione mi aspetto? La C Silver è un campionato molto duro, ma non ci faremo trovare impreparati. Vogliamo continuare a fare bene”.

Dopo Nicola Degni e Davide Rainis, ecco il terzo tassello per la Nuova Cestistica Barletta: si tratta di Gennaro Rizzi, pivot classe ’98.

“Per me – ha ammesso il centro barlettano – è un’enorme soddisfazione fare parte di questo progetto. Ripartiamo dalla semifinale playoff di aprile, dove siamo riusciti a mettere in mostra tutto il nostro valore”.

Rizzi aveva trascorso forzatamente ai box la prima parte della scorsa annata per alcuni problemi relativi al tesseramento, ma ha saputo conquistarsi la fiducia di coach Degni e dell’intera dirigenza grazie ad una serie di prestazioni sempre più convincenti fino al termine dei playoff. Alla sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa, un altro prodotto del settore giovanile che trova meritatamente spazio in prima squadra.