C Silver, si passa da 12 a 14 squadre

C Silver, si passa da 12 a 14 squadre

Ripescaggio per Lecce e JuveTrani. Mesagne acquista il titolo dell’invicta Brindisi

Novità per il campionato di C Silver, che vedrà ai nastri partenza 14 squadre anziché 12. Non ci saranno Manfredonia e Pallacanestro Molfetta, promosse in C Gold, ma ci sarà spazio per Basket Città Cerignola, Fortitudo Trani e Nuova Matteotti Corato che hanno centrato il salto di categoria grazie ai risultati ottenuti sul campo.

Discorso diverso per Scuola di Basket Lecce, JuveTrani e New Virtus Mesagne: le prime due sono entrate in C Silver dalla porta di servizio sfruttando il ripescaggio, la compagine messapica invece ha acquistato il titolo sportivo dell’Invicta Brindisi. A queste squadre si aggiungeranno Virtus Molfetta, Anspi Santa Rita Taranto, Nuova Cestistica Barletta, Ap Monopoli, Dinamo Brindisi, Adria Bari, Diamond Foggia e Cus Bari.

Il format, in attesa di notizie ufficiali da parte della Fip Puglia, non dovrebbe discostarsi di tanto da quello già visto durante la scorsa stagione.

C Silver 2019-20: Virtus 2014 Molfetta, Anspi Santa Rita Taranto, Nuova Cestistica Barletta, A.P. Monopoli, Dinamo Brindisi, Adria Bari, New Virtus Mesagne, Diamond Foggia, CUS Bari, Basket Club Città di Cerignola, Fortitudo Trani, NM Corato, La Scuola di Basket Lecce e Nuova Juve Trani.