Cristian Barletta, Dazzaro: “Stagione complessa. Futuro? Stiamo valutando” L'analisi del presidente del club biancorosso dopo la salvezza in Serie A2

Cristian Barletta, Dazzaro: “Stagione complessa. Futuro? Stiamo valutando” <small class="subtitle">L'analisi del presidente del club biancorosso dopo la salvezza in Serie A2</small>

Una stagione molto complessa per il Cristian Barletta, quella appena trascorsa, ma risoltasi nel migliore dei modi con la salvezza diretta in Serie A2. Il sodalizio biancorosso, capeggiato da Antonio Dazzaro, è al lavoro per la prossima annata e per possibili nuove partnership con altre realtà del territorio, con l’obiettivo di dare continuità alle tre stagioni consecutive disputate nel secondo livello del futsal italiano.

“Inutile nascondere-esordisce il presidente biancorosso-che l’ultima stagione in A2 sia stata molto complessa per noi. Siamo partiti con un tecnico emergente e con un progetto di giovani calcettisti italo-brasiliani, ma non siamo riusciti ad ottenere risultati sul campo. Poi abbiamo deciso per ben due volte di affidarci al mercato degli stranieri, prima a novembre e poi a dicembre, ma non siamo riusciti a colmare i tasselli che avevamo in mente per un campionato tranquillo. Credo che, mai come in questa stagione, abbiamo fatto fatica soprattutto nel finalizzare, segnando pochissimi gol. Volevamo sopperire a questa mancanza, anche se, purtroppo devo dire, il mercato non ci ha permesso di chiudere operazioni importanti in tal senso. Fortunatamente, grazie agli innesti di Filò e Villoria a dicembre, e ad un’inversione di rotta accompagnata, inutile nasconderlo, dalle defezioni del Marigliano e dai 6 punti conquistati con i Bisceglie, siamo riusciti a conquistarci la permanenza in questo campionato“.

Il futuro, come afferma lo stesso Dazzaro, resta comunque tutto da decifrare. “Siamo al lavoro per il futuro-continua-ma al momento tutto è ancora da valutare. Abbiamo cercato di estendere il progetto ad alcune realtà del territorio, ma senza i riscontri sperati. Il movimento del futsal pugliese è emblema della difficile situazione dello sport italiano. Vedremo in queste settimane cosa emergerà, cercando nuove partnership a livello di sponsor che ci permettano di garantire continuità agli ultimi campionati in A2. Non è facile, ma siamo comunque alla finestra”.

 

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Titolo

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse