Stadio “Puttilli”, agibilità parziale ma nel rispetto della sicurezza

Stadio “Puttilli”, agibilità parziale ma nel rispetto della sicurezza

Ieri l’incontro tra sindaco, dirigenza CONI e rappresentanti della pubblica sicurezza.

La voglia di trovare una soluzione comune c’è, ma il tempo stringe e intorno al “Puttilli” ci sono ancora tanti nodi da sciogliere. Nella giornata di ieri proprio nella cornice dell’impianto di via Vittorio Veneto c’è stato un incontro tra sindaco, dirigenza CONI e rappresentanti della pubblica sicurezza. “E’ stato un incontro assolutamente proficuo – assicura il vice-sindaco Marcello Lanotte – ed è servito a tutti per dipanare dei dubbi. Chiederò al sindaco di convocare una commissione di vigilanza entro la prossima settimana. Non c’è un atteggiamento ostativo da parte di nessuno, questa amministrazione deve risolvere il problema stadio”.

L’obiettivo è quello di mettere a disposizione del Barletta 1922 nel minor tempo possibile i 1591 posti della tribuna centrale, seguendo le direttive della pubblica sicurezza e del CONI, anche se al momento nessuna delle parte in causa ha fornito particolari rassicurazione sulle tempistiche: “Abbiamo evidenziato – le parole di Ennio Sannicandro, presidente del Coni Puglia – quali possono essere i temi da risolvere. I due temi che afferiscono la sicurezza sono la divisione tra spettatore-atleti e l’eventuale separazione dei tifosi ospiti da quelli di casa. Vogliamo trovare una soluzione parziale, visto che per la consegna totale dell’impianto ci sarà bisogno di anni”.

Massima disponibilità anche da parte della Figc Puglia a trovare una soluzione che metta tutti d’accordo. La responsabile dell’ufficio impianti sportivi dell’organismo regionale della federcalcio Stella Logiacco, infatti, ha chiarito come l’assenza di un settore ospiti fisicamente distaccato dalla zona dei tifosi di casa non sia un ostacolo per l’omologazione dell’impianto, purché naturalmente si rispettino i criteri di sicurezza.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Titolo

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse