Taekwondo Itf International Challenge Barletta, manifestazione al via Appuntamento oggi pomeriggio e domani al PalaMarchiselli

Taekwondo Itf International Challenge Barletta, manifestazione al via <small class="subtitle">Appuntamento oggi pomeriggio e domani al PalaMarchiselli</small>

Si parte oggi pomeriggio, alle ore 14.30. Si ritorna sui tatami domani mattina, a cominciare dalle ore 9. Preparativi definitivamente ultimati per la terza edizione del “Taekwondo Itf International Challenge Barletta“, in programma in questo per fine settimana al Pala Marchiselli. Circa quattrocento gli iscritti alle competizioni di forme e combattimento. Oltre all’Italia, la rassegna continentale della Città della Disfida può vantare ai nastri di partenza anche le nazionali di Irlanda, Slovenia, Romania e Bosnia-Herzegovina. “Siamo orgogliosi – ha ammesso il master barlettano Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia e vice presidente della federazione europea – di aver migliorato il numero degli iscritti della scorsa edizione e godere del privilegio di ospitare a Barletta alcuni degli atleti più forti del Vecchio Continente. Sarà un evento bellissimo ed emozionante. Non vediamo l’ora di cominciare e vivere un’altra due giorni all’insegna dei veri valori dello sport e della socializzazione”.

Ieri, intanto, la sede della Federico II di Svevia Barletta ha ospitato un prestigioso seminario di arbitri, diretto dal Senior Master Emin Durakovic. “La Fitsport Italia e i fratelli Lanotte – ha ammesso il dirigente sloveno – hanno fatto un ottimo lavoro negli ultimi anni nella promozione del nostro sport sul territorio. Anche dal punto di vista tecnico, gli atleti italiani ormai sono competitivi ad alti livelli e pronti per confrontarsi al meglio con le nazionali più forti in Europa”. Queste, nel dettaglio, le società che difenderanno i colori della Fitsport Italia nell’International Challenge di Barletta: Federico II di Svevia Barletta e Andria, Team Ardito Andria e Canosa, Coreanteam Trinitapoli, Le Aquile Muggiò-Monza, Team Palombino Torino, Team Pistillo Minervino e Spinazzola, Total Body Center Andria, Team Ricco Barletta e YulGok Team Margherita di Savoia.

Sarà Oradea, invece, ad ospitare dal 15 al 16 giugno l’open di Romania, a cui parteciperanno per la Fitsport i barlettani Antonio Guglielmi (Federico II di Svevia) e Fabio Dagnello (Federico II di Svevia), il margheritano Nicola Daloiso (Federico II di Svevia), il trinitapolese Ruggiero Signoriello (Coreanteam) e la sanferdinandese Alessandra Marzulli (Federico II di Svevia). L’appuntamento-clou dell’estate, infine, sarà il campionato mondiale di taekwondo Itf (junior, senior e veteran), in programma dal 25 al 30 agosto a Plovdiv, in Bulgaria.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Titolo

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse