Fitsport Italia, sorrisi dalla spedizione di Edimburgo Anche i maestri Giuseppe e Ruggiero Lanotte protagonisti di un corso internazionale di arbitraggio

Fitsport Italia, sorrisi dalla spedizione di Edimburgo <small class="subtitle">Anche i maestri Giuseppe e Ruggiero Lanotte protagonisti di un corso internazionale di arbitraggio</small>

Non è stato un appuntamento agonistico. Non ha messo in palio successi e medaglie. Ha regalato, in ogni caso, diverse gratificazioni alla “famiglia” della Fitsport Italia. Una delegazione composta da otto rappresentanti ha preso parte di recente ad Edimburgo ad un prestigioso corso internazionale di arbitraggio targato taekwondo Itf. La spedizione italiana si è presentata nella capitale della Scozia con il master Ruggiero Lanotte, i maestri Giuseppe Lanotte e Raffaele Ardito e gli istruttori Cosimo Corea, Vincenzo Pistillo, Francesco Paulucci, Michele Cafagna e Ferdinando Pistillo.

Il corso è stato diretto da due docenti di altissimo profilo, il Grand Master Michael Prewett, presidente in carica della federazione europea, e il Grand Master Gary Miller. Sempre durante la trasferta scozzese, inoltre, il maestro andriese Raffaele Ardito ha conseguito il grado di V Dan. ” Con Cosimo Corea, Vincenzo Pistillo, Francesco Paulucci, Michele Cafagna e Ferdinando Pistillo – ha ammesso il master barlettano Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia e vice presidente della federazione europea – abbiamo cinque arbitri internazionali in più e ne possiamo vantare ora addirittura undici, che si alterneranno sia nelle gare nazionale che oltre i confini italiani. È stata complessivamente una bellissima esperienza, quella di Edimburgo. E poi siamo contenti anche per la ciliegina sulla torta, determinata dal V Dan conseguito dal nostro maestro Ardito”.

Ora le attenzioni per la Fitsport Italia sono tutte concentrate sui campionati europei di taekwondo Itf, in programma tra un mese (1-8 aprile) a Rimini. La rassegna che andrà in scena in Romagna assegnerà i titoli continentali in tutte le categorie: children, junior, adult e veteran. “Il nostro ct Giuseppe Lanotte e gli azzurri convocati – ha concluso il presidente Ruggiero Lanotte – stanno lavorando con grande intensità per preparare al meglio l’appuntamento più importante dell’anno. Siamo orgogliosi di poter riportare gli Europei in Italia e  in casa nostra ci teniamo tantissimo ad ottenere risultati importanti. La concorrenza, rappresentata delle nazioni più forti del Vecchio Continente, sarà agguerrita, ma i nostri ragazzi sono pronti per ben figurare”

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse