Basket, C Silver: ultima giornata decisiva per i playoff Giochi ancora aperti, la Rosito Barletta è l’unica squadra sicura del quinto posto

Basket, C Silver: ultima giornata decisiva per i playoff <small class="subtitle">Giochi ancora aperti, la Rosito Barletta è l’unica squadra sicura del quinto posto </small>

Ad una giornata dal termine del campionato di C Silver restano ancora da decidere le gerarchie in ottica playoff. L’ago della bilancia è rappresentato dalla Rosito Barletta, che chiuderà la stagione regolare da quinta in classifica. E le altre? La Pallacanestro Molfetta (36 punti), attesa dal derby contro la Virtus (34 punti) nell’ultima giornata, sembrerebbe la candidata numero uno per il primo posto. Serino e compagni partiranno da un vantaggio di due punti nei confronti dei biancoblu e uno scarto di 15 punti nello scontro diretto. Agli uomini di coach De Bellis, dunque, servirà una vera e propria impresa per poter beffare i cugini proprio alla curva finale.

Oltre alla Virtus, a 34 punti sono ferme anche Angel Manfredonia e Anspi Santa Rita Taranto. Le possibilità di chiudere al primo posto sono risicate, ma la matematica non condanna ancora i sipontini, che guarderanno con particolare interesse il risultato della gara del PalaPoli. La compagine tarantina, invece, potrà nella migliore delle ipotesi solo migliorare il quarto posto in classifica.

Ben più complicata la situazione dal sesto posto in giù, dove ci sono quattro squadre in lotta per tre posti. Sarà l’ultima giornata a decidere chi tra Adria Bari, Invicta Brindisi, Ap Monopoli e Dinamo Brindisi potrà accedere agli spareggi promozione.

Classifica: Pallacanestro Molfetta 36, Virtus Molfetta 34, Manfredonia 34, S. Rita Taranto 34, Rosito Barletta Barletta 26, Adria Bari 20, Invicta Brindisi 18, Ap Monopoli 18, Dinamo Brindisi 18, Diamond Foggia 8, Cus Bari 6, Murgia Santeramo 0.

La 22^ giornata

Adria Bari-Rosito Barletta
Pallacanestro Molfetta-Virtus Molfetta
Murgia Santeramo-Ap Monopoli
Manfredonia-Diamond Foggia
Invicta Brindisi-S. Rita Taranto
Cus Bari-Dinamo Brindisi