La Nelly Volley torna a vincere e a convincere, 3-0 al Nardò Ottima prova per le biancazzurre di Lombardi. 25-22, 25-21 e 25-20 i parziali

La Nelly Volley torna a vincere e a convincere, 3-0 al Nardò <small class="subtitle">Ottima prova per le biancazzurre di Lombardi. 25-22, 25-21 e 25-20 i parziali</small>

Serviva un cambio di rotta in casa Nelly Volley dopo l’opaca prova di Cutrofiano e un cambiamento c’è stato, non solo in termini di risultato finale, ma anche di atteggiamento. Torna a vincere e convincere la compagine barlettana che, al “PalaMarchiselli”, supera con un netto 3-0 l’ostica formazione della Dream Volley Nardò e sale a quota 28 punti in classifica.

Novità importanti nello starting six scelto da coach Lombardi: Massaro infatti torna ad essere impiegata da laterale, lasciando spazio nel ruolo di libero a Bracco. Confermato invece il restante schieramento, con Montenegro e Natalicchio a completare il reparto delle schiacciatrici, capitan Abbattista in cabina di regia e la coppia Papagno-Ottomano al centro. Buona la partenza della Nelly Volley che, trascinata da Massaro e Montenegro, piazza subito un buon break di 7-2, prima della controrisposta di Nardò che torna in scia rendendo la gara in apertura molto equilibrata. La maggiore cattiveria delle barlettane vale il 25-22 con cui si chiude il primo set.

Nella seconda ripresa, parte meglio la formazione salentina, ma la Nelly non si disunisce. Ottomano e Papagno vengono coinvolte al centro, mentre Montenegro, Massaro e Natalicchio piazzano i punti importanti che sanciscono l’allungo sul 25-21. La “fame” di ritorno al successo di Abbattista e compagne risulta determinante anche nel terzo set, in cui la Nelly Volley resta saldamente avanti nel punteggio e riesce a chiudere, senza troppe complicazioni, sul 25-20 che fa esplodere di gioia la panchina biancazzurra. Un deciso passo in avanti dunque nel percorso del team barlettano che, domenica prossima, vorrà servire il bis ad Acquaviva per allungare su una diretta rivale nella corsa alla salvezza diretta.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Digitalab Home

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse