La Nelly Volley torna a sorridere, 3-0 al Sannicola Gara mai in discussione al "PalaMarchiselli". Playoff nuovamente nel mirino

La Nelly Volley torna a sorridere, 3-0 al Sannicola <small class="subtitle">Gara mai in discussione al "PalaMarchiselli". Playoff nuovamente nel mirino</small>

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: al termine di una sfida mai in discussione, la Nelly Volley supera per 3-0 l’Alixia Sannicola e torna al successo dopo cinque stop di fila.

Variazioni nel sestetto schierato da coach Pippo Lombardi, che deve rinunciare all’infortunata Montenero: dentro, nel ruolo di opposto, Villani. Buon approccio delle biancazzurre, che piazzano subito il primo break e lo mantengono fino alla fine del primo set, che termina con un netto 25-15. Nei successivi parziali(entrambi chiusi per 25-18), il tecnico barlettano coinvolge tutte le ragazze a disposizione, facendo rifiatare lo starting six per gli inserimenti di Agresti, Di Sibio e Matichecchia. Unica nota dolente, l’infortunio occorso a Martina Natalicchio durante il terzo set, che sarà valutata nel corso della prossima settimana in vista della difficile trasferta di Cutrofiano, in programma sabato prossimo.

“È stato impegnativo-esordisce capitan Abbattista-ma doveroso  giocare con lucidità e con determinazione. Siamo state brave ad imporre il nostro gioco contro una squadra di fronte il cui punto forte è stata la difesa. Nonostante l’infortunio di una nostra compagna non ci siamo abbattute ed anzi, proprio essendo squadra abbiamo accelerato ancora di più. La prossima, in trasferta sarà una partita impegnativa. Quindi da settimana prossima nuovamente  testa e cuore, si ricomincia come ogni lunedì”.