Football americano, Mad Bulls BT pronti per l’esordio stagionale Domani i Tori Matti sul campo dei Navy Seals Bari

Football americano, Mad Bulls BT pronti per l’esordio stagionale <small class="subtitle">Domani i Tori Matti sul campo dei Navy Seals Bari</small>

Ormai si contano solo le ore prima dell’esordio stagionale per i Mad Bulls BT, infatti dopo le variazioni di calendario dovute agli impegni della nazionale Under 19, che hanno visto, tra le altre cose, la convocazione di due atleti della compagine della sesta provincia, e il susseguente slittamento dal 16 al 24 febbraio del primo impegno stagionale, l’attesa è giunta al termine. Il primo impegno dei Tori Matti, in un girone, che comprende anche Elephants Catania e Mida Achei Crotone, sarà contro i “cugini” Navy Seals Bari, in un derby, che, a differenza di quello giocato poco prima le festività natalizie e vinto ampiamente dalla compagine della sesta provincia, si prospetta acceso e pieno di spunti interessanti. Al termine di un periodo di allenamento necessario per eliminare le ultime imperfezioni, i ragazzi di coach Ugo Calò, sembrano ormai pronti ad affrontare una stagione piuttosto complicata per il valore degli avversari del girone, ma, che si pone come obiettivo minimo l’accesso ai playoff: “La prima di campionato è sempre una partita delicata che rappresenta tutti i rischi e le difficoltà dell’esordio – spiega il coach – nel nostro caso, trattandosi di un derby e di una partita giocata fuori casa, i rischi sono ancora maggiori. I Navy Seals meritano il massimo rispetto e tutte le attenzioni di una partita impegnativa. Sono sicuro che i nostri ragazzi sapranno affrontare l’impegno concentrati ed al meglio delle loro possibilità”.

Dello stesso avviso è anche il vulcanico Presidente dei Mad Bulls BT, Manuel Marzocca: “Il match con i Navy Seals sarà impegnativo, sia perché è la prima gara stagionale, sia per la vicinanza ed il conseguente predominio territoriale nella nostra regione. Confido nei miei ragazzi e mi aspetto da loro una grande prestazione dal punto di vista tecnico e caratteriale, per mostrare sin da subito il valore aggiunto che, nei due anni trascorsi in seconda divisione, il team ha acquisito. Sarà una partita dura, ma contiamo di uscirne vincitori” Appuntamento domenica 24, Stadio Della Vittoria, a Bari, con kick off previsto alle 14.