Nelly Volley, derby al “PalaMarchiselli” con l’Adriatica Trani Biancazzurre a caccia di riscatto con la capolista. Matichecchia: "Vogliamo ripartire"

Nelly Volley, derby al “PalaMarchiselli” con l’Adriatica Trani <small class="subtitle">Biancazzurre a caccia di riscatto con la capolista. Matichecchia: "Vogliamo ripartire"</small>

Ultimo esame del girone d’andata per la Nelly Volley che, dopo i 4 stop consecutivi tra Bisceglie, Tuglie, Bitonto e Amatori Bari, cercherà di chiudere nel migliore dei modi il primo scorcio di stagione, ospitando domani al “PalaMarchiselli” la quotata Adriatica Trani.

Capolista del girone, la compagine tranese è tra le più attrezzate per il salto di categoria, potendo contare su un sestetto di tutto rispetto e amalgamato ormai da due stagioni. Un derby a tutti gli effetti per la Nelly Volley, considerando le diverse ex giocatrici che militano da una parte e dall’altra, oltre alla buona percentuale di pallavoliste barlettane in forza al team dell’Adriatica. Un derby in cui servirà rivedere necessariamente la Nelly compatta delle prime 8 gare di campionato.

“Siamo pronte per questo impegno complesso-analizza la palleggiatrice, Marianna Matichecchia-ma da affrontare con la convinzione che niente è impossibile. Dobbiamo archiviare immediatamente la prova di Bari, ripartendo solo da quanto di buono visto nel primo set. Partita di domani? E’ una gara speciale non solo per la tifoseria, ma anche per tante di noi: non ha bisogno di motivazioni, è un derby e dobbiamo cercare di portarlo dalla nostra parte”. Primo servizio alle ore 18:30 di domani presso il “PalaMarchiselli”: esame probante per le biancazzurre di Lombardi.