Puttilli, Cannito: “Soddisfatto, sollecitiamo il Coni” Sopralluogo dell'amministrazione comunale, le parole del sindaco

Puttilli, Cannito: “Soddisfatto, sollecitiamo il Coni” <small class="subtitle">Sopralluogo dell'amministrazione comunale, le parole del sindaco</small>

La cantierizzazione dello stadio Cosimo Puttilli prosegue a ritmi serrati e la Masellis ha accelerato le opere di demolizione con l’arrivo di altre ruspe, in modo da lavorare sia sul versante della Curva Nord sia su quello della Curva Sud. Nei prossimi giorni si arriverà a toccare il terzo fronte, quello della gradinata, per l’abbattimento simultaneo delle vecchie strutture sottostanti. In mattinata, invece, l’amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo all’interno della struttura per tastarne personalmente lo stato dall’arte.

A rappresentare il Comune di Barletta il sindaco Mino Cannito e l’Assessore ai Lavori Pubblici Gennaro Calabrese, che sono stati scortati nella zona dei lavori, sulla pista d’atletica e sugli spalti della tribuna centrale. A margine della visita, il primo cittadino ha rilasciato le sue dichiarazioni ai nostri microfoni: “Siamo soddisfatti del lavoro della Masellis, i lavori procedono spediti e ci auguriamo che si rispettino le tempistiche stabilite. Il nostro auspicio è anche quello di intervenire subito dopo la demolizione, l’amministrazione comunale è intenzionata a fornire uno stadio funzionale alle esigenze dello sport cittadino“.

Componente delicata, ovviamente, è l’evoluzione del cronoprogramma in base al Coni. Cannito ha spiegato la posizione di Palazzo di Città: “Stiamo sollecitando il Coni anche attraverso le figure politiche di spessore nazionale che può vantare la nostra città. Siamo pronti a firmare la convenzione, ma il Comitato è alle prese con il cambio di ragione sociale e serve pazienza in tal senso. Attendiamo la progettazione esecutiva, nel frattempo manteniamo alta la guardia“.

Sull’agibilità parziale, infine, la condizione necessaria è quella legata ai pareri: “Sono obbligatorie le autorizzazioni all’apertura dell’impianto – ha concluso Cannitoe la Commissione di Pubblico Spettacolo dovrà valutare il relativo progetto di sicurezza. Se ci saranno gli estremi, procederemo in tal senso“.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Digitalab Home

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse