Puttilli, al via i lavori della Masellis Stamattina l'arrivo degli operai, lunedì comincia la demolizione

Puttilli, al via i lavori della Masellis <small class="subtitle">Stamattina l'arrivo degli operai, lunedì comincia la demolizione</small>

Dopo il maltempo che ieri ha colpito il tratto tra Sannicandro di Bari e Barletta, lo stadio Cosimo Puttilli può finalmente aprire i suoi cancelli alla Masellis. L’impresa barese si occuperà dei lavori di demolizione delle vecchie strutture sottostanti, nonché dei servizi annessi, nell’arco dei prossimi 120 giorni che sono già partiti dal 10 gennaio.

L’inizio della cantierizzazione era previsto per la mattinata di ieri, rinviato poi a stamattina per via delle condizioni meteo sfavorevoli. Oggi, quindi, i primi mezzi della Masellis hanno messo piede all’interno dell’impianto, cominciando le operazioni in vista della demolizione. La prima settimana sarà di preparazione alle operazioni di demolizione, che partiranno lunedì 21 gennaio.

Nel corso della settimana, gli step indicati saranno sostanzialmente tre. Il primo, avviato nelle scorse ore, è quello dell’isolamento degli impianti elettrici, con un controllo anche alla fornitura del gas che collega il PalaDisfida e lo stadio. Il secondo, immediatamente successivo, sarà quello della caratterizzazione dei rifiuti, che vedrà i tecnici della Masellis inviare i materiali all’impresa per le analisi di rito. Il terzo, previsto tra giovedì e venerdì, è l’arrivo delle ruspe in vista di lunedì.

L’obiettivo, ovviamente, rimane quello di concludere i lavori entro i 120 giorni comunicati nel cronoprogramma, con data fissata al 9 maggio. Dalla cerimonia di consegna del 10 gennaio, però, si punta a chiudere il tutto anche nel mese di aprile. L’evoluzione della cantierizzazione dirà di più di volta in volta.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Digitalab Home

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse