Calcio a 5, le Final Eight di Serie C1, C2 e C Femminile al “PalaBorgia” Battuta la concorrenza di Carovigno. Editalia organizzatrice dell'evento

Calcio a 5, le Final Eight di Serie C1, C2 e C Femminile al “PalaBorgia” <small class="subtitle">Battuta la concorrenza di Carovigno. Editalia organizzatrice dell'evento</small>

Sarà la formazione barlettana di Serie C1 dell’Editalia Calcio a 5 ad organizzare le prossime Final Eight di Coppa Italia di Serie C1, Coppa Puglia di Serie C2 e Coppa Italia di Serie C femminile, in programma presso il “PalaBorgia” di Barletta dal 2 al 6 gennaio 2019.

“Sarà il “Pala Disfida” di Barletta-si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla LND- il centro del futsal pugliese dal 2 al 6 gennaio 2019. Nella riunione odierna svoltasi a Bari, presso la sede del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, alla presenza del Presidente Tisci e dei Componenti la Delegazione Regionale Calcio a Cinque, è stato disposto lo spostamento della più importante manifestazione pugliese di futsal maschile e femminile da Carovigno a Barletta per cause di forza maggiore.

 

In precedenza, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, aveva designato il “Pala Fernando Prima” come teatro delle Final Eight regionali di Serie C1, delle Final Four della Coppa Italia del futsal rosa pugliese e delle Final Four di Coppa Puglia di Serie C2. Nei giorni scorsi però la Questura di Brindisi ha limitato la capienza dell’impianto di Carovigno a 200 posti per una questione di ordine pubblico, imponendo peraltro l’oneroso adempimento di alcune prescrizioni difficili da ottemperare in tempi ristretti. Il Comitato Regionale Puglia LND, nonostante avesse ricevuto la disponibilità di ben dodici società a disputare le Finali nella struttura brindisina, ha deciso di traslocare la manifestazione in uno spazio che potesse dare maggiore visibilità all’appuntamento più importante della stagione davanti ad una cornice di pubblico adeguata al grande evento facendo leva sull’entusiasmo e la passione dei tifosi”.

 

Cambia la location ma non il programma delle fasi finali, che si svolgeranno dunque dal 2 al 6 gennaio 2019 con ben 16 squadre pronte a darsi battaglia per la conquista della coccarda tricolore regionale nelle tre categorie in gara. Il Presidente Tisci ringrazia il Sindaco di Carovigno, Dott. Massimo Vittorio Lanzillotti, per la disponibilità ed i lavori di miglioramento svolti finora sul “Pala Ferdinando Prima”; il Presidente della Società A.S.D. Real Five Carovigno, Sig. Andrea Colucci, per l’impegno profuso in tutta la fase organizzativa dell’evento; nonché il Comune di Barletta, nella persona del Sindaco, Dott. Cosimo Damiano Cannito, che si è dimostrato entusiasta nell’ospitare una manifestazione che darà certamente lustro e visibilità a tutta la città d’intesa con la sua Giunta.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Digitalab Home

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse