Rosito Barletta all’esame Ap Monopoli I biancorossi oggi in campo per la 2^ giornata del campionato di C Silver

Rosito Barletta all’esame Ap Monopoli <small class="subtitle">I biancorossi oggi in campo per la 2^ giornata del campionato di C Silver</small>

Dopo la vittoria della scorsa settimana ai danni della Dinamo Brindisi, la Rosito Barletta si prepara per la 2^ giornata del campionato di C Silver. I biancorossi saranno ospiti dell’Ap Monopoli, che all’esordio hanno dovuto cedere il passo all’Invicta Brindisi con il risultato di 74-62.

PROMO mini

Una gara che potrebbe nascondere tante insidie, come ha ammesso Gino Degni alla vigilia: “Monopoli è una squadra che ha un ottimo potenziale, sarà sicuramente un avversario ostico da affrontare. Il nostro obiettivo restano sempre i due punti, dobbiamo giocare con il massimo dell’intensità, cercando di concedere meno in difesa rispetto alla gara contro la Dinamo Brindisi”.

Dal parquet, in ogni caso, sono arrivate ottime indicazioni per il tecnico in questo avvio di stagione. L’arrivo di Adersteg sembra aver dato il giusto equilibrio alla squadra: sempre pericoloso nelle situazioni di uno contro uno e nel tiro dalla linea dei 6.75, lo svedese è un giocatore in grado di segnare punti pesanti e giocare per i compagni. La manovra offensiva è molto più fluida rispetto alla scorsa stagione, con evidenti benefici per Stephens e Amorese, che si ritrovano a prendere tiri comodi e perfettamente inseriti negli schemi di coach Degni. Ciò che non è cambiato, invece, è il sistema difensivo: la Cestistica, infatti, grazie all’intensità in fase di possesso avversario riesce spesso a recuperare palla e capovolgere immediatamente l’azione, colpendo in contropiede. Se queste qualità dovessero trovare una certa continuità nel corso del campionato, Defazio e compagni potrebbero prendersi il titolo di matricola terribile e rappresentare una minaccia per le squadre che puntano al miglior piazzamento in ottica playoff.

Tutto pronto, intanto, per Ap Monopoli-Rosito Barletta. Palla a due prevista alle 18:30 di sabato 13 ottobre presso il PalaIpsiam. Arbitreranno l’incontro Domenico Ranieri di Mola e Deborah Fiorentino di Bari.

PROMO mini
PROMO mini