Campionato europeo Go Kart, c’è il barlettano Strignano in gara Appuntamento nel weekend a Brenna (Como)

Campionato europeo Go Kart, c’è il barlettano Strignano in gara <small class="subtitle">Appuntamento nel weekend a Brenna (Como)</small>

Una passione lunga una vita, trasformata pian piano in un chiodo fisso e in una professione. Benedetto Strignano, barlettano nato il 29 aprile 1998, sarà in gara nel prossimo weekend a Busca, frazione di Brenna (provincia di Como) nel campionato europeo Go Kart 4 tempi inserito nel circuito GSK Endurance Series. Un’esperienza importante per il 20enne cresciuto nella città della Disfida, che nella vita di tutti i giorni gestisce una pista da kart con suo padre nella vicina Margherita di Savoia.

PROMO mini

“Mio padre praticava già questo sport e mi ha trasmesso questa passione – spiega Benedetto ai microfoni di Barlettasport.it – l’ho sempre seguito su tutti i campi di gara. Ho girato gli autodromi più importanti d’Italia con lui”. Fino alle scuole superiori ha unito studio e kart, ma i primi passi nel mondo delle moto risalgono all’età di 5 anni. Lo start della carriera vera e propria risale al 2006, quando Strignano aveva 8 anni: “Dal 2010 al 2015 abbiamo vinto cinque campionati interregionali Puglia e Basilicata nelle diverse categorie di Kart – ricorda lui – oltre a diversi test in Formula 3, passando dal kart alla macchina”. Oltre ai kart, è impegnato anche con le macchine nel trofeo Wolkswagen Lupo Cup, dove oggi è primo nella classifica di settore e in quella assoluta e mira alla finale di Valencia. Prima, però, c’è da onorare il campionato europeo Go Kart 4 tempi, in calendario il 6 e il 7 ottobre.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini