La pausa estiva sta per terminare anche per Giuseppe Paolillo. Il giovane velista barlettano sarà impegnato questa settimana nelle acque di Viareggio nella specialità bic techno 293.
L’obiettivo,per il dodicenne portacolori dell’Horizont Sailing Club di Margherita di Savoia, è quello di salire sul podio nella kermesse della splendida località della Versilia,dopo aver vinto la tappa di apertura a Pozzuoli e aver conquistato, in successione, un secondo posto a Marina di Ravenna e un terzo posto a Cagliari. “Giuseppe-ha esordito il papà e allenatore Luigi Paolillo-ha sfruttato questo periodo di sosta per preparare al meglio i tanti appuntamenti di prestigio che lo attendono nei prossimi due mesi. Speriamo di cominciare con il piede giusto questo ciclo, magari con un bel podio a Viareggio”.
Gli appuntamenti per Paolillo proseguiranno dal 21 al 23 settembre come rappresentante della Puglia nel Trofeo Coni e dal 12 al 14 ottobre a Malcesine, nei pressi del Lago di Garda, per l’ultima tappa della Coppa Italia bic techno 293: per il baby-talento barlettano c’è grande voglia di continuare a stupire.