Il sogno è realtà, Exaucé Salvemini firma con il Sassuolo! Splendida pagina di storia per lo sport barlettano. Il responsabile, Pinto: "Un percorso emozionante"

Il sogno è realtà, Exaucé Salvemini firma con il Sassuolo! <small class="subtitle">Splendida pagina di storia per lo sport barlettano. Il responsabile, Pinto: "Un percorso emozionante"</small>

Una splendida pagina per il calcio e, più in generale, per lo sport barlettano. Una bellissima storia, quella di Exaucé Salvemini, talento classe 2004, arrivato in Italia nel Congo all’età di 5 anni e, da pochissimi giorni, un nuovo giocatore del Sassuolo, club di Serie A. Una soddisfazione immensa non solo per la famiglia adottiva del giovanissimo calciatore, ma anche per l’Etra Barletta, l’unica scuola calcio riconosciuta nel territorio della Bat, che ha accolto Exaucé sin dai primissimi passi, fino alla ciliegina sulla torta rappresentata dalla firma con la prestigiosa società emiliana.

“Siamo davvero emozionati-ha detto Pino Pinto, responsabile tecnico dell’Etra-per lo storico traguardo che si è concretizzato nei giorni scorsi. Abbiamo visto Exaucé Salvemini crescere, formandosi non solo calcisticamente ma anche dal lato umano. Il tempo è davvero volato, abbiamo accolto il ragazzo praticamente sin dal suo arrivo in Italia, fino a quando abbiamo capito che potesse davvero fare bene. L’inizio non è stato semplice, ci sono state difficoltà di ambientamento, ma è stato un lavoro di squadra: voglio ringraziare pubblicamente la sua famiglia, che gli ha donato tutto l’amore possibile, assecondandolo nelle sue aspirazioni, oltre a mister Quarto e Savio Casardi, che ha intavolato una trattativa con il Sassuolo. Tengo a precisare che Exaucé è approdato in un club senza raccomandazioni o sponsorizzazioni: è grazie alla sue qualità che ora i neroverdi potranno contare su un talento di indiscusse qualità. L’Etra Barletta sarà un punto di riferimento per lui per sempre”.

PROMO mini

Un punto di partenza dunque, un sogno che è appena iniziato: Exaucé Salvemini è pronto per iniziare la sua avventura con un club dall’indubbia solidità, fiore all’occhiello del calcio italiano.Motivo di orgoglio per tutta la città di Barletta: complimenti Exaucé!

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini