Lega Navale, Matilde Rainis impegnata nella Coupe de la Jounesse L'edizione è in corso a Cork in Irlanda. 14 Nazionali pronte a sfidarsi

Lega Navale, Matilde Rainis impegnata nella Coupe de la Jounesse <small class="subtitle">L'edizione è in corso a Cork in Irlanda. 14 Nazionali pronte a sfidarsi</small>

Lega Navale Sezione di Barletta alla Coupe de la Jeunesse: sulle orme del successo internazionale della pluricampionessa Paola Piazzolla, atleti biancorossi si affacciano alla ribalta internazionale. È il caso di Matilde Rainis che grazie ad una serie di vittorie ha guadagnato l’onore di vestire la maglia azzurra nella Coupe de la Jeunesse in corso a Cork in Irlanda (26-29 luglio 2018).

Matilde Rainis ha brillato in moltissime competizioni nazionali e vinto nel 2017 con i colori della Lega Navale di Barletta il titolo italiano in quattro di coppia insieme alla compagna Maria Paola Fucci, alla brindisina Fabiana Cosi e alla palermitana Francesca D’Angelo. Inoltre quest’anno ha sfiorato il bis in doppio con la toscana Anita Gnassi. L’equipaggio formato da Matilde Rainis, Anita Gnassi, Benedetta Gaione e Carolina Vanini ha vinto la selezione tra i migliori quattro di coppia junior italiani che ambivano a rappresentare l’Italia in quello che si può definire il campionato europeo per la categoria e che vedrà 14 rappresentative nazionali sfidarsi per la conquista del trofeo.

PROMO mini

Il già pregevole risultato assume ancora più rilevanza considerando che tre quarti dell’equipaggio è formato da ragazze che solo il prossimo anno entreranno nella categoria junior e che quindi hanno dato prova di padronanza tecnica supplendo alla minore età rispetto alle avversarie. Questa nuova promessa del canottaggio barlettano è motivo di orgoglio per tutti gli sportivi pugliesi, uno stimolo ad andare avanti lungo il percorso intrapreso da anni per la Lega Navale Sezione di Barletta che vede premiato il costante impegno per la promozione del canottaggio e degli sport legati al mare.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini