In attesa di Colombia-Portogallo, da recuperare ad inizio della prossima settimana, si è conclusa ufficialmente la fase a gironi di Fifa Sport, il torneo amatoriale di calcio a 7 organizzato dal Centro Sportivo Camp Nou.
Due vittorie in altrettante gare in settimana per i Cafeteros, che hanno piegato Spagna e Belgio. Mentre per Capuano e compagni si è comunque spalancato l’accesso agli ottavi di finali da secondi, è ancora tutto da decifrare il passaggio del turno per le Furie Rosse, che attenderanno dunque il risultato di Colombia-Portogallo.
GRUPPO A
Colombia 12*
Belgio 8
Spagna 7
Messico 7
Portogallo 6*
Argentina 0
Completati invece i discorsi per gli altri gironi. La Croazia vince il raggruppamento B, mentre si qualificano anche Egitto, Giappone e Svizzera. Predominio, nel girone C, per la Costa Rica a punteggio pieno, seguita dal Brasile con 10 punti, l’Islanda a 7 e l’Inghilterra a 6. L’altra squadra che, fino a questo momento, ha solo e sempre vinto, è l’Uruguay, testa di serie dell’ultimo sestetto, accompagnata alla fase ad eliminazione diretta dalla Tunisia, dal Panama e dalla Francia.
GRUPPO B
Croazia 13
Egitto 9
Giappone 9
Svizzera 7
Svezia 3
Germania 1
GRUPPO C
Costa Rica 15
Brasile 10
Islanda 7
Inghilterra 6
Nigeria 4
Russia 1
GRUPPO D
Uruguay 15
Tunisia 12
Panama 9
Francia 6
Arabia Saudita 3
Iran 0