Calcio, USF Barletta alle fasi finali del Campionato Nazionale Forense Le toghe barlettane pronte a contendersi il titolo di Campione d’Italia

Calcio, USF Barletta alle fasi finali del Campionato Nazionale Forense <small class="subtitle">Le toghe barlettane pronte a contendersi il titolo di Campione d’Italia</small>

È tempo di finali per gli avvocati barlettani: dal 16 al 23 giugno prossimi si svolgeranno a Montesilvano (PE) le fasi finali del 47° Campionato Nazionale Forense FIGC, cui prenderà parte anche la Unione Sportiva Forense Barletta. La USF Barletta – presieduta da Piero Dibitonto – è composta da avvocati, praticanti e laureati in giurisprudenza e si avvale della direzione tecnica del giudice di pace Beppe Magarelli. L’ approdo alle finals di Montesilvano è giunto al termine di un ottimo percorso nel girone B, culminato con la conquista del primo posto a quota 13 punti, nonostante la concorrenza di avversari di spicco come Bari (campione d’Europa in carica) e la squadra dell’ordine forense di Lecce.

La settimana pescarese vedrà 10 squadre contendersi il titolo di Campione d’Italia ora detenuto dall’ASD Avvocati Lecce, in un tour de force di gare da 30 minuti per tempo. Per gli avvocati barlettani sarà subito derby, con il primo incontro contro i colleghi foggiani sabato 16. Il giorno seguente ecco il match con il Tivoli e a seguire la partita con la squadra degli avvocati di Palermo (martedì 19). Chiude il calendario del girone il match con il Cosenza, giovedì pomeriggio. A seguire, in caso di piazzamento ai primi due posti del girone, sarà la volta di disputare semifinale (venerdì 22) ed eventuale finalissima (sabato 23).

PROMO mini

In questo mese sono state tante le sedute di duro allenamento in vista dell’evento conclusivo della stagione. Per le toghe barlettane l’obiettivo è quello di dare battaglia fino all’ultimo minuto di gioco e arrivare in fondo alla competizione. Per una volta, materia del contendere non saranno leggi e ricorsi ma una sana competizione sportiva da onorare fino all’ultimo.

PROMO mini
PROMO mini