Sport e Cultura, l’Asd Barletta Sportiva rievoca la Disfida Evento organizzato con la collaborazione dell'Ad Maiora. Location la piccola Genazzano

Sport e Cultura, l’Asd Barletta Sportiva rievoca la Disfida <small class="subtitle">Evento organizzato con la collaborazione dell'Ad Maiora. Location la piccola Genazzano</small>

Uno splendido evento per ricordare una delle pagine più importanti della storia di Barletta. L’Asd Barletta Sportiva, in collaborazione con la società Ad Maiora è stata protagonista il 24 giugno , per la 22^edizione, di un evento che ha avuto, come finalità, quello di celebrare la Disfida di Barletta.

Luogo di rievocazione la piccola e graziosa Genazzano in provincia di Roma. Il tutto si è svolto  in un ambiente suggestivo,caratteristico e storico a tal punto da suscitare le stesse emozioni provate dagli uomini e dalle donne di quel  periodo. La giornata  è cominciata con l’investitura e la benedizione dei cavalieri, seguita dal Te Deum  con cui gli stessi hanno ringraziato la Madonna del Buon Consiglio. A seguire un lungo corteo ricco di figuranti,sbandieratori,tamburristi e piccoli cavalieri che si sono cimentati in un tenero combattimento rappresentativo. L’evento si è concluso, ovviamente, con la vittoria di Ettore Fieramosca, accompagnata da applausi ed esternazioni di gioia.

PROMO mini

L’obiettivo, perseguito da sempre dal sodalizio di atletica barlettano, è appunto quello di coniugare il binomio perfetto tra sport e cultura. E i risultati in questo senso non tarderanno ad arrivare: del resto le premesse sono decisamente positive.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini