Nuova Cestistica Barletta, in archivio una stagione da incorniciare Giovedì scorso la festa al "PalaMarchiselli". Gino Degni: "In Serie C per non sfigurare"

Nuova Cestistica Barletta, in archivio una stagione da incorniciare <small class="subtitle">Giovedì scorso la festa al "PalaMarchiselli". Gino Degni: "In Serie C per non sfigurare"</small>

Miglior squadra di Serie D con 46 punti conquistati tra turno di qualificazione e poule promozione, miglior attacco e miglior giocatore del torneo(Menas Stephens ndr). Stagione semplicemente da incorniciare per la Nuova Cestistica Barletta che, domenica scorsa in quel di Foggia, ha festeggiato con una sconfitta indolore un meritato ritorno in Serie C, a quattro anni di distanza dall’ultima partecipazione nel massimo campionato regionale di pallacanestro pugliese.

Giovedì è stato tempo della festa finale per i biancorossi di Gino Degni, che hanno avuto modo di congedarsi davanti al caloroso pubblico del “PalaMarchiselli”, autentico fortino nel corso di un’annata colma di soddisfazioni. A prendersi gli applausi, oltre a Smith e compagni, anche il settore giovanile al completo, che nella prossima settimana si giocherà due accessi alle finali di categoria con le categorie Under 15 e Under 18 Gold. Giovani che dunque continuano ad essere il fulcro del progetto del sodalizio barlettano. “La nostra è stata una stagione molto positiva-ha detto coach Degni-anche perché siamo riusciti a tornare in Serie C con merito. Siamo riusciti a rispettare pienamente i parametri della federazione, andando anche oltre con l’inserimento di 8 under su un minimo di 6 previsti. Inutile dire poi che i ragazzi americani ci hanno dato una grossa mano. Ripartiremo da un gruppo forte con l’inserimento di un paio di tasselli per fare bene anche l’anno prossimo“.

PROMO mini

Festeggia dunque, dopo stagioni non esaltanti, anche la pallacanestro barlettana. L’obiettivo dunque è quello di non darsi limiti, anche in un campionato complesso come quello della C Silver.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini