Barletta Sportiva, in 25 alla 100 km del Passatore Il racconto della tappa Firenze-Faenza

Barletta Sportiva, in 25 alla 100 km del Passatore <small class="subtitle">Il racconto della tappa Firenze-Faenza</small>

“Senza la volontà, non si ottengono grandi risultati. Nello sport come nella vita, occorrono anche carattere e una grande forza interiore”. Ispirati dal motto del grande Pietro Mennea, con questo spirito 25 atleti della Barletta Sportiva hanno affrontato sabato 26 maggio la 100 km del Passatore, celebre Ultramaratona giunta alla 46° edizione con partenza da Firenze da Piazza della Signoria per arrivare a Faenza a Piazza del Popolo attraversando l’appennino tosco-romagnolo, per un percorso caratterizzato da notevoli dislivelli raggiungendo il punto più alto al Passo della colla (913 metri).

Un’avventura vissuta con entusiasmo dai tesserati della Barletta Sportiva, che hanno colto l’occasione per un weekend all’insegna di sport e festa, partendo in blu e con un’eloquente scritta sulla maglia: “Ma chi mo’ fa fa?”. Maria Assunta Paolillo, Gianluca Gerevasi, Michele Carbone e Saverio Pierno hanno affrontato per la prima volta una competizione su tale distanza, mentre i veterani hanno riprovato a realizzare questo sogno insieme a Mariella Dileo, che ha portato a termine la sua quinta esperienza al Passiatore: si tratta di Gionata Cedrola, Antonio Morelli, Pasquale Caputo, i coniugi Cosimo Digiulio e Nunzia Patruno, Emanuele Doronzo, Ruggiero Laporta, Stefano Montemurro, Giuseppe Morano, Andrea Savella, Maria Tatò, Giuseppe Zaza, Massimo Faleo e l’inossidabile coppia formata da Michele Rizzitelli e Angela Gargano. “Il Passatore è una gara che si vive passo dopo passo, è un viaggio fuori e dentro di se’, che si condivide con tante persone che si incontrano lungo la strada ” sono le parole del presidente della Barletta Sportiva Enzo Cascella, orgoglioso dei suoi atleti.

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Digitalab Home

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse