Asd Arcieri Somnii, una realtà in costante crescita Tiro con l'arco, sociale e solidarietà

Asd Arcieri Somnii, una realtà in costante crescita <small class="subtitle">Tiro con l'arco, sociale e solidarietà</small>

Si chiamano Asd Arcieri Somnii, rappresentano un gruppo formato da atleti giovani e meno giovani , normodotati e disabili: la loro sede legale è a Biccari, in provincia di Foggia, ma il cuore pulsante tocca le sedi operative di Barletta e Terlizzi. Ai vertici di questa macchina c’è la presidente Angela Fiorella, che con le sue energie e quella delle sue collaboratrici ha dato vita ad una società che ha la sua stella polare nel tiro con l’arco, ma si sviluppa anche attraverso attività nel sociale – come il sostegno alle associazioni “La caramella buona” nella lotta alla pedofilia e il Centro per la Famiglia Barletta – e volte all’allargamento della disciplina sportiva, come accade con il progetto “Arco senza barriere”.

PROMO mini

“Il tiro con l’arco è uno sport particolare, non violento rispettoso che privilegia l’autocontrollo e la determinazione, scoccare una freccia significa educare il corpo e la mente a lavorare in simbiosi” spiega Angela Fiorella. “La nostra è una disciplina affascinante; fino ad un attimo prima di incoccare la freccia senti tanta tensione, ma nel momento in cui inizi l’azione sparisce tutto, la mente si svuota. Ci sei tu, il tuo arco, la tua freccia e il centro del bersaglio”. Da queste radici, è nata l’idea di sviluppare una gara di campagna o “Hunter&Field“nell’Oasi naturale della Cava di San Samuele di Cafiero a San Ferdinando di Puglia. L’evento, andato in scena sabato 28 e domenica 29 aprile, è stato utile per le qualificazioni ai campionati italiani di campagna, in calendario a giugno a Rocca di Papa (Roma), con in gara atleti provenienti dall’Abruzzo e Basilicata. “Organizzare una gara Hunter & Field è un impresa dura ma la dedizione per questa disciplina sportiva che ci caratterizza – la soddisfazione di Angela Fiorella – portiamo a casa i complimenti ricevuti per la bellissima location, per l’aspetto tecnico del percorso gara e per l’impeccabile organizzazione. Sono tasselli importanti e linfa determinante per procedere nel nostro cammino di crescita”.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini