Pietro Mennea Half Marathon, la conferenza di presentazione Su il sipario sulla gara in programma domenica 25 febbraio

Pietro Mennea Half Marathon, la conferenza di presentazione <small class="subtitle">Su il sipario sulla gara in programma domenica 25 febbraio</small>

Le strade di Barletta verranno invase dai podisti di tutta Italia, che si precipiteranno nella città della Disfida per l’edizione 2018 della Pietro Mennea Half Marathon. Domenica 25 febbraio, alle ore 09:00, partirà la kermesse organizzata dalla Barletta Sportiva, che ieri mattina ha presentato l’evento in conferenza stampa: parte di corsa la settimana della gara.

Il Liceo Scientifico Carlo Cafiero ha fatto da location all’appuntamento del lunedì, che ha inaugurato quindi la marcia di avvicinamento alla mezza maratona del prossimo weekend. Presenti, tra gli altri, non solo personaggi della politica cittadina, come l’assessore allo sport Patrizia Mele, ma anche figure sportive di caratura italiana ed internazionale prestate all’atletica, come l’arbitro di calcio Antonio Damato e l’ex calciatore Gennaro Delvecchio, entrambi barlettani.

PROMO mini

Pietro Mennea Half Marathon, entusiasmo per la seconda edizione.

L’emozione per l’evento passa però da Vincenzo Cascella, punto di riferimento della Barletta Sportiva: “Ripartiamo dai 2700 partecipanti della scorsa edizione, con l’obiettivo di riconfermare i numeri che ci hanno visto raggiungere l’undicesimo posto nelle partecipazioni alle mezze maratone italiane. C’è grande entusiasmo, speriamo in una buona riuscita“.

Un ruolo importante verrà ricoperto anche da Francesco Mascolo, il professore e preparatore atletico di Pietro Mennea: “Guideremo i ragazzi delle scuole Musti e Dimiccoli al chilometro 19,72 della mezza maratona, a poco più di un chilometro dall’arrivo, per celebrare il record di Pietro Mennea. Stiamo lavorando per far breccia anche e soprattutto nei ragazzi, con l’auspicio che le autorità politiche locali e nazionali ci diano una mano“.

La voce di Pietro Mennea sulle pettorine dell’edizione 2018.

Autorità politiche che, nella fattispecie, si riconducono a Patrizia Mele: “La seconda edizione della Pietro Mennea Half Marathon ha una doppia valenza, perché espone Barletta sotto il nome di Pietro Mennea e permette a tutti i partecipanti di scoprire le meraviglie della nostra città. Il Comune di Barletta è felice di supportare l’evento, cercando anche di snellire la componente logistica che spetta alle associazioni che lo organizzano. Ci aspettiamo una bella domenica“.

Con queste premesse, dunque, la mezza maratona di domenica punta ad entrare nell’élite della città, non solo dello sport barlettano. Le premesse ci sono tutte, l’ambizione è quella di migliorare la straordinaria partecipazione del 2017.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini