Puttilli, confermati i fondi del CIPE Approvazione nella seduta odierna, 2 milioni di euro per via Vittorio Veneto

Puttilli, confermati i fondi del CIPE <small class="subtitle">Approvazione nella seduta odierna, 2 milioni di euro per via Vittorio Veneto</small>

A margine dell’inaugurazione della pista d’atletica intitolata a Pietro Mennea, il Ministro dello Sport Luca Lotti e i membri del Coni avevano confermato la volontà di prendere in carico i lavori per il completamento dello stadio Cosimo Puttilli. Non prima di metà dicembre, il CIPE avrebbe confermato lo stanziamento dei fondi necessari ad ultimare la struttura, inagibile da due anni e mezzo. Nella seduta odierna del Comitato, è arrivata la conferma: due milioni di euro a disposizione dell’impianto, che dunque potrà godere di una sensibile accelerazione.

La seduta odierna del CIPE – ha annunciato Ruggiero Mennea, consigliere regionale – ha confermato il finanziamento di oltre 2 milioni di euro assegnando, contemporaneamente, le risorse al Coni per la riqualificazione dello stadio comunale Puttilli di Barletta. A questo punto, registrata la delibera alla Corte dei Conti, il Coni e il Coni Servizi potranno finalmente sbloccare la progettazione e l’esecuzione dell’opera, per la quale già nel 2016 era stato stanziato il finanziamento. L’impegno assunto lo scorso 28 novembre a Barletta dal ministro per lo Sport, Luca Lotti, è stato dunque mantenuto“.

PROMO mini

Il politico ha anche ripercorso i passaggi che, di fatto, hanno spostato la responsabilità e il comando delle operazioni dal Comune di Barletta agli enti nazionali, partendo dal giorno dell’inaugurazione della pista: “In quell’occasione il ministro Lotti, insieme al presidente Malagò, annunciò il cambio del soggetto attuatore per gli interventi, ovvero il passaggio dal Comune al Coni. L’ente pubblico, a causa di carenza di organico, non è riuscito a portare avanti la progettazione, per questo si è pensato di trasferirla al Coni che ha già effettuato il rifacimento della pista e del campo di atletica del Puttilli. Lo stesso sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, ha condiviso la nuova impostazione che, oggi, è stata definita. Ebbene, ora, si potranno sbloccare le procedure. Il tutto avverrà in tempi celeri, esattamente come già avvenuto per l’impianto di atletica finalmente reso moderno e funzionale. Allo stesso modo, Barletta presto avrà uno stadio moderno, sicuro e confortevole“.

Tempi ancora incerti, ma l’aver scavalcato l’incompetenza e la negligenza dell’amministrazione comunale, duro colpo a ridosso delle amministrative 2018, stringe e non poco i tempi di consegna, con l’auspicio che via Vittorio Veneto possa tornare rapidamente il polo sportivo della città di Barletta.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini