Taekwondo Itf, Friolo d’oro in Bulgaria Il 14enne della Federico II di Svevia Barletta davanti a tutti a Blagoevgrad

Taekwondo Itf, Friolo d’oro in Bulgaria <small class="subtitle">Il 14enne della Federico II di Svevia Barletta davanti a tutti a Blagoevgrad</small>

Medaglia d’oro: cercata, inseguita, fortemente voluta e alla fine ottenuta con grande merito. Brilla il metallo più prezioso al collo di Luca Friolo al termine del Bulgaria Open Championship – Cup of Falcon.

Bellino Mini Wide

Il portacolori della Federico II di Svevia Barletta, accompagnato nella trasferta continentale dal master Ruggiero Lanotte, è salito sul gradino più alto del podio al termine di una performance esaltante nella rassegna europea di taekwondo Itf andata in scena di recente a Blagoevgrad, proprio nella città bulgara di Mario Bogdanov, il segretario generale della federazione mondiale. Friolo, quattordicenne di Fragagnano (in provincia di Taranto), ha dettato legge nel combattimento della categoria junior -55 kg battendo nelle fasi eliminatorie il bulgaro Stefan Shopov e il greco Aggelos Menexes. Successivamente si è superato nelle fasi conclusive della competizione europea contro due quotatissimi atleti di casa: prima ha avuto la meglio contro pronostico in semifinale di Anton Milanov, poi si è sbarazzato nell’atto conclusivo di Tsavelin Krastanov.  “Sono orgoglioso – ha ammesso Friolo – del traguardo realizzato. Vincere in una gara in cui erano presenti nazioni di grande blasone e atleti di notevole spessore internazionale è un motivo di grande orgoglio. Un grazie al master Lanotte per avermi supportato, ben consigliato e sostenuto in questa splendida trasferta. Ora sono già concentrato. Non sono per nulla sazio”.

“Sono molto contento per il nostro Luca – ha ammesso proprio il master Ruggiero Lanotte, vice presidente della federazione europea e presidente della Fitsport Italia – perché è riuscito a dimostrare il proprio enorme valore in una competizione a cui hanno preso parte oltre 500 atleti ed una decina di nazionali. Friolo, nonostante la giovanissima età, vanta già diverse esperienze in ambito continentale ed internazionale. Sono convinto che continuerà a regalarci grandi soddisfazioni anche in futuro con la maglia della nazionale”.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide