Futsal Salinis, domenica col Thiene in campo contro la violenza sulle donne Il club presieduto da Maria Distaso ha aderito al progetto "Soffi di speranza"

Futsal Salinis, domenica col Thiene in campo contro la violenza sulle donne <small class="subtitle"> Il club presieduto da Maria Distaso ha aderito al progetto "Soffi di speranza"</small>

Sarà una giornata particolare per la ASD Futsal Salinis quella di domenica prossima: in occasione della gara contro il Thiene, valida per la dodicesima giornata di andata del massimo campionato femminile di calcio a 5, ci sarà una importante iniziativa sociale proposta in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il club presieduto da Maria Distaso ha infatti aderito al progetto “Soffi di speranza”, organizzato dal Comune di Barletta in collaborazione col Centro Antiviolenza “Giulia e Rossella”, la Regione Puglia ed altri importanti partner istituzionali e commerciali: all’interno di un articolato programma di appuntamenti tesi ad approfondire e a sensibilizzare il maggior numero di persone su un tema drammaticamente attuale, ci sarà anche un momento di riflessione al PalaDisfida “Mario Borgia” alle 16.15, tre quarti d’ora prima del calcio d’inizio della gara col Thiene, intitolato “Diamo un calcio alla violenza”. In questo modo la ASD Futsal Salinis conferma il suo forte impegno sociale aderendo ad una battaglia di civilità che richiede la massima attenzione da parte di tutti. Il programma dettagliato delle iniziative è riportato nella locandina allegata.

Tornando al calcio giocato, la formazione rosanero proverà a dare continuità alla prima vittoria esterna stagionale ottenuta domenica scorsa sul campo della Rambla: il Thiene è ancora fermo a zero punti ma nella Futsal Salinis c’è grande attenzione e massimo rispetto per le avversarie. Nell’elenco delle 12 non ci sarà Alessandra Mazzaro, che ha saltato per infortunio la gara di Vigodarzere ma che dovrebbe tornare disponibile per la trasferta di Fasano. Calcio d’inizio fissato alle 17.00: dirigeranno l’incontro Pasquale Marcello Falcone e Davide Plutino di Foggia, cronometrista Francesco Conca di Barletta.

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini