Stadio “Puttilli”, interviene il CONI: parola di Malagò Il percorso per rendere agibile l'impianto avrà il via il 15 dicembre

Stadio “Puttilli”, interviene il CONI: parola di Malagò <small class="subtitle">Il percorso per rendere agibile l'impianto avrà il via il 15 dicembre</small>

Un  barlume di luce in un mare di incertezze e interrogativi. Barletta potrebbe aver celebrato oggi una doppia festa dello sport: all’inaugurazione della pista di atletica leggera dedicata alla Freccia del Sud Pietro Mennea, infatti, si è affiancato un importante annuncio, a doppia firma del Ministro dello Sport Luca Lotti e del presidente del CONI Giovanni Malagò. Dalla voce di Lotti è infatti arrivata una svolta per l’impianto sportivo di via Vittorio Veneto, oggetto di un restyling avviato nel 2015 ma ancora inagibile: il Coni sarà stazione appaltante per i lavori di completamento dello stadio Puttilli, con uno stanziamento di 2 milioni di euro.
https://www.facebook.com/Barletta1922/videos/768466256688799/

A fronte di una pista e di strutture atletiche finalmente funzionanti, lo stadio è in fase di stallo con le tribune ancora da rifare. Un percorso che avrà il via a partire dal 15 dicembre, quando il Cipe assegnerà al Coni i fondi necessari per gli interventi di completamento del Puttilli e sarà sempre il Coni ad occuparsi di tutte le procedure, come già fatto per il rifacimento della pista d’atletica e del manto erboso, inclusi nel progetto Sport e Periferie. A spiegare i prossimi passi è il Program Manager Piercarlo Rampini.

Bellino Mini Wide

 

Il Program Manager del CONI per “Sport e Periferie” Piercarlo Rampini spiega i prossimi passaggi per lo stadio “Puttilli”.

🎙🎥

Pubblicato da BarlettaSport.it su Martedì 28 novembre 2017

Barletta città di Pietro Mennea: è questa la chiave di lettura di questa svolta. L’omaggio di quasi 4 milioni di euro tra pista e impianto stabilito nell’arco di due anni dallo Stato appare dettato dalla grandezza del ricordo della Freccia del Sud, raccontata da Giovanni Malagò.

Malagò sulla situazione del "Puttilli": "Il Governo ha scelto noi per rendere fruibile l'impianto al 100%". 🎙#BarlettaSport

Pubblicato da BarlettaSport.it su Martedì 28 novembre 2017

Un deciso impulso ai lavori dello stadio: forse il miracolo sportivo di Pietro Mennea per Barletta potrà completarsi così.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Isolaverde Post

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini