Renzi in sopralluogo a Barletta, inaugurazione della pista il 28 novembre Associazioni sportive in autogestione per 40 giorni, gli ultras contestano le autorità politiche

Renzi in sopralluogo a Barletta, inaugurazione della pista il 28 novembre <small class="subtitle">Associazioni sportive in autogestione per 40 giorni, gli ultras contestano le autorità politiche</small>

Mattinata di controverse cerimonie in via Vittorio Veneto, con la pista d’atletica del Cosimo Puttilli sotto l’attenzione della politica cittadina e nazionale. In attesa dell’inaugurazione, che nella giornata di oggi è stata ufficialmente fissata per il 28 novembre, l’amministrazione comunale ha aperto le porte dello stadio a all’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

L’attuale segretario del Partito Democratico, arrivato a Barletta nelle scorse ore e pronto al sopralluogo alle 12:00 circa, è stato accolto dal sindaco Pasquale Cascella e dai membri di Giunta e consiglio comunale presenti sul posto. Con le autorità politiche, anche le associazioni sportive cittadine: Renzi, infatti, ha effettuato un giro della pista in compagnia di Veronica Inglese, Vito Incantalupo, Mimmo Ricatti ed Enzo Cascella, in rappresentanza delle società podistiche barlettane. Proprio con l’atleta olimpica, poi, ha discusso delle potenzialità della struttura e dei progetti in serbo per il futuro.

PROMO mini

L’accoglienza dei membri politici, però, non è stata dello stesso clima al di fuori del Puttilli. Gli ultras hanno esposto uno striscione di protesta nei confronti dell’amministrazione comunale, con un messaggio rivolto di riflesso anche alla politica nazionale, mentre diversi cittadini, non autorizzati ad accedere all’interno dell’impianto, hanno espresso il proprio malcontento nei confronti di Renzi e Cascella. Non solo l’inagibilità del resto dello stadio a tener banco, ma anche l’esclusione del pubblico in un evento che si è poi rivelato off-limits.

Aspettando il 28 novembre, dunque, la pista d’atletica sarà praticamente in autogestione per 40 giorni. Attraverso la delibera di giunta pubblicata nella giornata di ieri, le associazioni sportive potranno usufruire della struttura dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, ad esclusione dell’impianto di illuminazione e degli spogliatoi ed a partire dalla data di sottoscrizione del protocollo, fino all’inizio lavori di demolizione delle vecchie tribune. Il tutto, ovviamente, con i rischi del caso: ogni responsabilità in caso di infortuni e tutele assicurative ricadrà sulle società podistiche. Una manovra che, per l’arrivo di Renzi a Barletta, dà la sensazione di un vero e proprio tampone che non riesce ad arginare una clamorosa voragine nelle operazioni dell’amministrazione comunale.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bellino Mini Wide
Bellino Mini Wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini