Puttilli: Lotti assente, rinviata l’inaugurazione della pista Il Ministro dello Sport bloccato da impegni internazionali, Cascella opta per lo spostamento

Puttilli: Lotti assente, rinviata l’inaugurazione della pista <small class="subtitle">Il Ministro dello Sport bloccato da impegni internazionali, Cascella opta per lo spostamento</small>

Impegni internazionali sopraggiunti in concomitanza con l’appuntamento di lunedì 18 settembre, il sindaco Pasquale Cascella sceglie di spostare la data in un giorno in cui otterrà la sua disponibilità. Il Ministro dello Sport Luca Lotti non sarà a Barletta dopo il weekend, quando si sarebbe dovuto alzare il sipario sulla pista d’atletica dello stadio Cosimo Puttilli.

La comunicazione è arrivata direttamente dall’ufficio stampa del primo cittadino, che per l’importanza del tracciato di via Vittorio Veneto ha preferito attendere la presenza di un’alta carica dello Stato. Ancora non è stata data conferma del nuovo giorno da cerchiare in rosso sul calendario, ma è probabile che arrivino novità in tempi brevi, anche per permetterne la fruizione nel minor tempo possibile.

PROMO mini

Di seguito, ecco la nota diffusa da Palazzo di Città:

Il sopraggiungere di un impegno internazionale non consente al ministro allo Sport Luca Lotti di essere a Barletta lunedì prossimo per l’annunciata visita istituzionale in occasione della manifestazione speciale di avvio delle attività sulla pista e il campo di atletica realizzate dal CONI all’interno dello stadio Puttilli. In considerazione del significato dell’evento da dedicare a Pietro Mennea che sulla rinnovata pista aveva conquistato il prestigioso record mondiale sui 200 metri e altri significativi primati, il Ministro ha concordato  con  il Presidente del CONI, Giovanni Malago’ e il sindaco Cascella, di rimandare l’iniziativa istituzionale nella data più vicina possibile. Il sindaco ha condiviso tale orientamento con la Giunta stabilendo di verificare le attività di atletica che temporaneamente possano essere autorizzate sulla pista dedicata a Mennea nelle more della conclusione dei lavori in atto e della esecuzione degli altri interventi programmati all’interno dello stadio, finanziati recentemente dal Cipe per la sua completa ristrutturazione e rifunzionalizzazione. A tal fine il sindaco e la Giunta hanno raccomandato agli uffici competenti la massima attenzione alle procedure riguardanti un obiettivo essenziale per sostenere lo sport cittadino.
Bellino Mini Wide
1 commento

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini