Nelly Village, in archivio la tappa regionale Under 19 Trionfano El Moudden-Damico. Nella femminile vincono le salentine Schito-Congedi

Nelly Village, in archivio la tappa regionale Under 19 <small class="subtitle">Trionfano El Moudden-Damico. Nella femminile vincono le salentine Schito-Congedi</small>

Grande successo per il secondo appuntamento del Nelly Village 2017, coincisa con la tappa del campionato regionale di beach volley 2017. Dopo la fase a gironi e ad eliminazione diretta della categoria maschile, disputata sabato, nella giornata di ieri, presso la location del Bagno 27 si è tenuto anche il torneo femminile.

A trionfare è stato il duo composto dalle salentine Marta Schito e Giorgia Congedi, capaci di imporsi su Simona La Penna e Ludovica Mirto, al termine di una finale molto tirata, risolta solamente al tie-break. Terzo posto invece per la terlizzese, Alessandra Parisi e per la barlettana, Martina Curci, premiate al termine della manifestazione dagli organizzatori dell’evento.  “Siamo molto soddisfatte della nostra performance-hanno detto le giovanissime vincitrici-dal momento che non era facile fare bene dopo un lunghissimo viaggio. Da un mese non facciamo praticamente altro che giocare a beach volley, quindi ci auguriamo che questo ci possa aiutare a migliorare e a conseguire altri traguardi”.

Bellino Mini Wide

Atto conclusivo dell’evento è stata la finale della categoria maschile, che ha visto prevalere, con un netto 2-0, il duo composto dal barese, Gianluca El Moudden e dall’ostunese, Francesco Damico sulla coppia Andrea Palmisano-Marco De Angelis. “Al di là del risultato finale-analizza El Moudden-siamo arrivati qui con l’obiettivo di crescere. Siamo contenti che questo oggi sia coinciso con una vittoria, ma non vogliamo darci limiti: giocheremo i prossimi tornei per vincere ed accumulare esperienza”.

Il bilancio, al termine del secondo weekend all’insegna del beach volley, è assolutamente positivo. “Credo sia stato un torneo di buona qualità-esordisce Ruggero Dileo, vice allenatore della Nelly Volley-in cui hanno partecipato coppie di sicuro avvenire. Questo ci consentirà di compiere un ulteriore passo in avanti”.

L’appuntamento, come confermato dal presidente del sodalizio barlettano di pallavolo femminile, Francesco Falconetti è fissato per il prossimo fine settimana con la Nelly Cup: “Siamo stati felici di aver dato la possibilità a queste giovani promesse di poter esprimere il loro talento. La cosa che ci inorgoglisce è che, malgrado la distanza-siano venute anche diverse famiglie. Non vediamo l’ora  che cominci il prossimo torneo, dal momento che sono arrivate diverse adesioni sia per la categoria maschile che per la femminile”.

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Bellino Top Boss Articolo e Categorie

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Bagni Teti Wide Small
Betland mini wide
PROMO mini

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Betland mini wide