Liceo Sportivo “Pietro Mennea”, inaugurato il nuovo auditorium Oltre 170 i presenti. Il presidente Coni Bat: "Fondamentale collaborare con le scuole"

Una nuovo auditorium per il Liceo Sportivo “Pietro Mennea” di Barletta. Nella giornata di ieri infatti, è stata inaugurata ufficialmente la struttura dedicata all’atleta barlettano, voluta fortemente dalla provincia che ha destinato fondi per l’istituto superiore presieduto da Salvatore Citino. 170 presenti all’evento: dal sindaco, Pasquale Cascella fino ai delegati Coni, che hanno colto l’occasione di presentare i nuovi quadri dirigenziali in un liceo che ripercorre pienamente la tradizione sportiva della Città della Disfida.

“Siamo fieri di continuare ciò che è stato fatto dai nostri predecessori-esordisce il nuovo presidente Coni Bat, Angelo Giliberto-perché Barletta è una città importante anche dal punto di vista sportivo. Non dimentichiamoci che è stato presente all’evento anche Mimmo Ricatti, senza tralasciare ovviamente i successi ottenuti da Veronica Inglese. Attraverso l’istituzione scolastica, rappresentata in questo caso dal Liceo Sportivo “Pietro Mennea”, potranno essere organizzate nuove manifestazione per promuovere l’avviamento dei ragazzi presso lo sport”.

Zerodue Mini Wide

 

 

Alle parole di Giliberto sono seguite quelle di Marcello Degennaro, referente Coni Bat: “Abbiamo approfittato per presentare i nuovi organi del Coni presso questo liceo a indirizzo sportivo. Si è accennato anche alle iniziative da parte del Comitato, che ci auguriamo possano essere supportate dal comune e dalla provincia, insieme alle organizzazioni sportive che ci inorgogliscono. Ci siamo mossi anche nel sociale con lo sport nelle carceri, muovendoci a 360° come testimonia anche la presenza di un liceo sportivo, punto di partenza per i ragazzi”.

Chiosa finale con le dichiarazioni del preside del Liceo Sportivo “Pietro Mennea”, Salvatore Citino: “Puntiamo a valorizzare le strutture e i talenti. Cercheremo di utilizzare questo auditorium per migliorare sia l’offerta formativa sia il livello culturale. Questo ovviamente non sarebbe stato possibile senza il sacrificio di Pietro Mennea, al quale abbiamo dedicato il liceo”.

 

 

Bellino Mini Wide

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Zerodue Top Boss

Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

Betland mini wide
Betland mini wide
Zerodue Mini Wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

Bellino Mini Wide