Fed Cup, Italia sul 2-0 contro Cina Taipei Vincono la Trevisan e la Errani, grande spettacolo sulla terra rossa del circolo "Hugo Simmen"

    L’Italia c’è. Pur con modalità assolutamente opposte (faticando la Trevisan e in scioltezza la Errani) al termine della prima giornata di gare sulla terra rossa del circolo tennis “Hugo Simmen” le azzurre del commissario tecnico Tatiana Garbin conducono 2-0 su Cina Taipei nel match dei play-off con in palio la permanenza nel World Group II. Quelli che hanno visto trionfare Martina Trevisan sulla Ya-Hsuan Lee e Sara Errani sulla Chieh Yu Hsu sono stati due match assolutamente diversi.

    Maratona Trevisan, vittoria in rimonta

    Bellino Mini Wide

    La prima azzurra a scendere in campo è stata Martina Trevisan che ha dovuto faticare non poco per avere la meglio della rivale. L’azzurra ha infatti iniziato il match in maniera molto contratta cedendo il primo set con il punteggio di 2-6 senza mai riuscire a mantenere il servizio. L’avvio del secondo parziale sembra portare ad una conclusione favorevole alla Lee, che in vantaggio per 3-2 a metà set si è ritrovata con ben 3 palle break a disposizione. A questo punto però l’azzurra ha trovato la forza di reagire e ribaltare la situazione fino al 6-3 che le ha permesso di aggiudicarsi il secondo set. Il terzo e decisivo parziale si è giocato sul filo dell’equilibrio fino al 12-10 che dopo ben 2 ore e 53 minuti di gioco ha portato il primo punto all’Italia.

    Errani in scioltezza

    Ben diverso è stato il match che ha visto protagonista la n.1 azzurra Sara Errani. La tennista bolognese si è imposta con un eloquente 6-0, 6-2 sulla rivale Chieh-Yu Suh denotando una netta superiorità e consegnando così alle azzurre il secondo importantissimo punto.

    Domani alle 11,30 ancora Errani in campo

    La stessa Sara Errani sarà protagonista del primo match in programma domani che alle 11.30 la vedrà opposta alla Ya-Hsuan Lee. In caso di vittoria dell’azzurra all’Italia andrebbe il punto decisivo per la vittoria finale. Il programma di giornata sarà completato dal match tra Martina Trevisan e Chieh-Yu Hsu e dal doppio che vedrà opposte le azzurre Jasmine Paolini eCamilla Rosatello alle cinesi Ching-Wen Hsu/Chia-Jung Chuang.

    ITALIA-CINA TAIPEI 2-0

    Martina Trevisan b. Ya-Hsuan Lee 2-6 6-3 12-10

    Sara Errani b. Chieh-Yu Hsu  6-0 6-2

    PROMO mini

    Contattaci su Whatsapp!


    whatsappbutton+ 39 392 5981658


    Bellino Top Boss Articolo e Categorie

    Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

    Inserisci Nome e Cognome

    Inserisci la tua E-mail

     

     

    Bellino Mini Wide
    Bellino Mini Wide
    Free Tour mini wide

    Le Ultime

    Le Gallery Biancorosse

    PROMO mini