Fed Cup, Garbin: “Fiducia nelle mie ragazze” Il capitano dell'Italia nella conferenza pre-draw al CT "Hugo Simmen"

    Fed Cup all’orizzonte per la città di Barletta, che nel weekend ospiterà lo spareggio playout del World Group II. L’Italia se la vedrà contro Taipei nel confronto in programma sabato e domenica. Venerdì mattina andrà in scena il sorteggio dei match presso la Sala Rossa del Castello Svevo, oggi è stato invece il turno della conferenza stampa pre-draw presso il Circolo Tennis Hugo Simmen.

    Nella sala stampa di via del Santuario sono intervenute il capitano azzurro Tathiana Garbin, la veterana del gruppo Sara Errani e le tre giovani Jasmine Paolini, Camilla Rosatello e Martina Trevisan. Riflettori puntati sulla selezionatrice, che guiderà il team dopo il KO di Forlì contro la Slovacchia: “Ho grande fiducia nelle ragazze – ha detto agli organi d’informazione – e credo che abbiamo tutte le carte in regola per imporci in questo spareggio. Conosco bene le loro doppiste, sarà fondamentale non sottovalutare l’impegno e riscattare la sconfitta contro la Slovacchia. La Puglia porta bene, speriamo in un buon risultato ma non sveliamo ancora le tattiche che abbiamo studiato“.

    Zerodue Mini Wide

    Dello stesso avviso la Errani, che avrà un ruolo di grande responsabilità durante il fine settimana. La bolognese ha introdotto il playout dal suo punto di vista: “Certamente sono la giocatrice con più esperienza in squadra, ma credo che il ricambio generazionale avviato in questo momento sia valido e la Fed Cup può essere un buon banco di prova. Le ragazze si stanno impegnando per dimostrare di essere all’altezza della situazione“. Coro unanime per il trio PaoliniTrevisanRosatello: “Non sentiamo la pressione delle aspettative nei nostri confronti, sappiamo che Sara ha compiuto imprese impensabili con Pennetta, Vinci e Schiavone. Noi proveremo a trarre il meglio dalla sua esperienza nel circuito e in Nazionale, con l’auspicio di toglierci qualche soddisfazione“.

    L’Italia proseguirà la marcia di avvicinamento alla sfida del weekend: in programma allenamenti al mattino e nel pomeriggio, con orari flessibili in base alle condizioni meteorologiche della settimana, che fin qui si stanno rivelando ancora incerte. Venerdì mattina alle 11:00, presso la Sala Rossa del Castello Svevo, si conosceranno gli abbinamenti per gli incroci in programma.

    Zerodue Mini Wide

    Contattaci su Whatsapp!


    whatsappbutton+ 39 392 5981658


    Top Boss Betland

    Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

    Inserisci Nome e Cognome

    Inserisci la tua E-mail

     

     

    Zerodue Mini Wide
    Bagni Teti Wide Small
    PROMO mini

    Le Ultime

    Le Gallery Biancorosse

    Betland mini wide