Challenger “Città della Disfida”, wild-card per Donati e Rosol Main-draw quasi al completo, Bolelli possibile sorpresa?

Challenger “Città della Disfida”, wild-card per Donati e Rosol <small class="subtitle">Main-draw quasi al completo, Bolelli possibile sorpresa?</small>

Matteo Berrettini e Andrea Pellegrino, ora anche Matteo Donati. La terza delle quattro wild-card a disposizione del Challenger Atp “Città della Disfida” è andata al tennista piemontese, che accederà direttamente al main-draw. Nato ad Alessandria il 28 febbraio ‘95, “Donats” attualmente occupa la 223esima posizione nel ranking e, a fronte delle 49 sconfitte, vanta 40 successi nei tornei Challenger. Per lui la possibilità di riscattare l’eliminazione dello scorso anno al primo turno, quando al termine di una partita tiratissima dovete cedere in tre set all’ungherese Fucsovic.

Le sorprese, però, non finiscono qui. Infatti, nel tabellone principale ci sarò spazio anche per Lukas Rosol. Un nome di sicuro richiamo, non solo per la vittoria su Nadal in cinque set nel primo turno di Wimbledon (2012, ndr), ma per una carriera di tutto rispetto. Nel suo curriculum spiccano i due Atp vinti a Bucarest e Winston Salem, oltre ai successi in Coppa Davis con la Repubblica Ceca fra 2012 e 2013. Rosol, attualmente numero 162 nel ranking Atp, arriva a Barletta per rilanciarsi dopo un periodo non proprio fortunato.

PROMO mini

Il countdown è ormai partito. Lo start ufficiale del torneo organizzato dalla “Wave Productions” e coordinato da Vincenzo Ormas arriverà sabato 8 aprile, quando avranno via le qualificazioni: dal 10 sarà tempo di giocare per il tabellone principale. Nell’entry list ufficializzata dall’Atp a guidare l’elenco ci sarà il portoghese Gastao Elias, numero 89 del ranking Atp, seguito a ruota da Aljaz Bedene (94). Prevista anche la partecipazione di tennisti esperti come lo spagnolo Albert Montanes (175) e il tedesco Daniel Brands (209), mentre si aspetta ancora l’ultimo colpo ad effetto: le speranze di vedere Simone Bolelli all’ombra di Eraclio, nonostante l’impegno di Davis in Belgio, sono molto concrete.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini