Cristian, Filò: “Con il Meta ci giochiamo i playoff” Il punto del forte portiere italo-brasiliano in vista della trasferta di San Giovanni La Punta

Cristian, Filò: “Con il Meta ci giochiamo i playoff” <small class="subtitle">Il punto del forte portiere italo-brasiliano in vista della trasferta di San Giovanni La Punta</small>

Tra i protagonisti della gara vinta martedì con il Catania, che ha certificato la permanenza del Cristian in Serie A2, Filò è stato sicuramente una delle note più positive della stagione dei biancorossi, decidendo spesso il risultato con le sue parate.

“La salvezza è acquisita-esordisce l’ex San Paolo-anche perché la partita con il Catania era l’ultimo scoglio da superare per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Sapevamo che non sarebbe stato facile, dato che loro sono riusciti a sbancare il PalaDolmen, venendo a Barletta forse nel momento migliore della loro stagione. Hanno provato a sfruttare le ripartenze, infatti il primo gol è arrivato proprio in questo modo, ma noi siamo stati bravi ad arginarli. Giocare le due partite in Coppa Italia contro avversari di livello ci ha dato grande fiducia e ci ha permesso di superare, senza troppi problemi, il Catania”.

PROMO mini

L’esperienza nelle Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 ha evidenziato quanto la squadra di Dazzaro sia cresciuta in termini di personalità e quanto possa ancora migliorare: “Sicuramente la Coppa Italia è stata un buon banco di prova. Non dimentichiamoci che questa squadra, al debutto in questa categoria così difficile, ha sfiorato l’accesso in finale. Siamo orgogliosi di questo e penso che avere affrontato una corazzata come PesaroFano abbia evidenziato i nostri pregi e quanto magari si deve ancora lavorare se si vuole un giorno raggiungere il loro valore”.

La sfida di sabato prossimo vedrà il Cristian impegnato nella trasferta con il Meta, in una sfida che ha tutto il sapore di spareggio per i playoff: “Dopo che abbiamo raggiunto la salvezza, possiamo affrontare questa trasferta con serenità. Proveremo a fare la nostra partita, sfruttando le ripartenze e concedendo poco. Loro sono una squadra attrezzata per i playoff, ma noi non vogliamo darci limiti: crediamo nell’impresa di accedere ai playoff”. Parola di Filò.

PROMO mini
PROMO mini