La Fed Cup a Barletta, c’è Italia-Taipei Le azzurre per la permanenza nel World Group II, si gioca al CT "Hugo Simmen"

La Fed Cup a Barletta, c’è Italia-Taipei <small class="subtitle">Le azzurre per la permanenza nel World Group II, si gioca al CT "Hugo Simmen"</small>

Sarà un aprile ad altissimo tasso di prestigio per il tennis barlettano. Il Challenger Città della Disfida andrà in scena nella settimana di Pasqua (8-16 aprile), ma non sarà l’unico step in programma in via del Santuario. Il Circolo Tennis Hugo Simmen ospiterà anche la Fed Cup, l’equivalente femminile della Coppa Davis, con l’Italia che sarà impegnata nel weekend successivo contro Taipei Cinese.

Si gioca per la permanenza nel World Group II. Un vero e proprio spareggio per le azzurre capitanate dalla selezionatrice Tathiana Garbin, che ha esordito nella nuova veste con la retrocessione nello spareggio di Forlì contro la Slovacchia. Stavolta, sarà fondamentale rispettare i favori del pronostico: Sara Errani e Francesca Schiavone sono le punte della Nazionale, aspettando le eventuali convocazioni di Roberta Vinci e Karin Knapp. Per Camila Giorgi, invece, pende ancora il veto della FIT dopo i comportamenti scorretti e anti-etici dei mesi scorsi. Già nella sfida in Romagna, però, c’è stato spazio per gli esordi e non è escluso che anche Barletta possa dare spazio alle future rappresentanti della racchetta femminile azzurra.

PROMO mini

Dall’altra parte, lo spauracchio principale è Su-Wei Hsieh, già tra le migliori doppiste della WTA e recentemente in ulteriore crescita nel singolare, fino a raggiungere l’ingresso tra le prime 100 del ranking mondiale. Per il resto, però, Taipei ha poco da offrire e l’Italia ha l’occasione di riscattarsi dopo il ko con la Slovacchia.

Il CT Hugo Simmen aprirà le porte alla Nazionale nel penultimo weekend di aprile. Sabato 22 e domenica 23 andrà in scena lo spareggio, dando seguito alla settimana dell’Open. Il pubblico, ovviamente, manterrà alta l’attenzione e non si farà sfuggire l’occasione di assistere alla massima competizione femminile a squadre.

PROMO mini

Contattaci su Whatsapp!


whatsappbutton+ 39 392 5981658


Resta sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore

Inserisci Nome e Cognome

Inserisci la tua E-mail

 

 

PROMO mini
PROMO mini
Free Tour mini wide

Le Ultime

Le Gallery Biancorosse

PROMO mini