Cristian Barletta, per il ritorno al “PalaBorgia” c’è il Policoro Arriva la terza forza del girone. Fischio d'inizio ore 16:00

Cristian Barletta, per il ritorno al “PalaBorgia” c’è il Policoro <small class="subtitle">Arriva la terza forza del girone. Fischio d'inizio ore 16:00</small>

17 dicembre 2016, giorno in cui il Cristian Barletta è stato sconfitto in casa dalla capolista Cisternino. A distanza di due mesi, per cause di forza maggiore, i biancorossi tornano a giocare al PalaBorgia, ospitando la corazzata Policoro, nell’incontro valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A2.

COME ARRIVA IL CRISTIAN- I due pareggi consecutivi con Bisceglie e Sammichele sono stati accolti positivamente dall’ambiente biancorosso, in netta ripresa dopo il brutto passo falso di inizio anno con la Salinis. Per archiviare quanto prima il discorso salvezza però, il Cristian deve tornare a vincere e, per questo motivo, tornare a contare sull’apporto del proprio pubblico potrebbe rappresentare un’arma in più. Non sarà facile battere il Policoro, squadra costruita per la promozione in Serie A2, ma i biancorossi hanno già dimostrato di potersela giocare con chiunque. Vincere con i lucani darebbe sicuramente maggiore tranquillità in vista del match di Eboli, nel turno infrasettimanale.

PROMO mini

L’AVVERSARIO-Il Borussia Policoro occupa al momento la terza posizione, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Il roster rossoblu, guidato dall’esperto tecnico Capurso, è uno dei più attrezzati del girone, potendo contare su elementi di sicuro spessore come il trentatreenne, Scandolara, il portoghese, Osvaldo e il sudamericano Urio, senza dimenticare Conrado Sampaio, capocannoniere del girone con 32 gol all’attivo. Nell’ultima giornata di campionato con il Meta tuttavia, la squadra lucana ha rimediato una squalifica del proprio palazzetto, per il triste episodio che ha visto un tifoso rompere la vetrata della panchina etnea, ferendo anche il vice allenatore(gara terminata 6-5 sul campo ma non omologata ndr). Il Policoro verrà dunque a Barletta con l’obiettivo di conquistare punti pesanti in chiave playoff.

A dirigere l’incontro, cui fischio d’inizio è previsto per le ore 16, saranno i signori Tariciotti di Ciampino e Di Guilmi di Vasto, coadiuvati al crono da Dimundo di Molfetta.

PROMO mini
PROMO mini