Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D

Di…sfida in sfida: barlettani nel pallone <small class="subtitle">Diamo ai voti a tutti i barlettani protagonisti del mondo calcistico dalla A alla D</small>

Barletta calcio e non solo. Non è solo la formazione biancorossa a portare in alto il nome della Città della Disfida nel mondo del calcio. Tanti sono i barlettani che da calciatori, arbitri o assistenti ogni fine settimana dicono la loro con alterne fortune sul rettangolo verde, rendendosi protagonisti del gioco più bello del mondo. Con la nostra rubrica “Barlettani nel pallone” seguiremo settimanalmente le gesta dei nostri rappresentanti calcistici in giro per l’Italia dalla serie A alla serie D.

Serie A
Antonio Damato (arbitro) 6.5: In campo al “Grande Torino” per la sfida tra i granata e l’Atalanta, Damato sfodera una direzione senza sbavature e fa valere tutta la sua esperienza. Il prossimo turno vedrà il nostro arbitro nelle vesti di addizionale nel match tra Bologna e Napoli.

PROMO mini

Antonio Damato, ok in Torino-Atalanta

 

Serie B
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) 6.5: Gioca meglio in fase di interdizione che di costruzione ma sfiora il gol su calcio di punizione. Importante dunque il suo contributo nell’1-1 conquistato dal Pisa in quel di Novara.

Francesco Di Tacchio, inizio di 2017 positivo per lui ed il suo Pisa

Vincenzo Soricaro (assistente) 6.5: Impegnato nella sfida tra Benevento e Carpi, Soricaro segnala correttamente tutte le situazioni occorse nella sua zona di competenza. Per lui, il prossimo sarà un turno di riposo.

Francesco Di Salvo (assistente) sv: Ancora nessuna designazione per Francesco Di Salvo che sabato sarà di scena a La Spezia per il match tra i liguri e la Ternana.

Francesco Fiore (assistente) sv: Sabato a riposo per Fiore che tornerà in campo domenica a Carpi per la sfida tra i biancorossi ed il Cesena.

Luigi Lanotte (assistente) sv: Turno di stop per Lanotte che resterà a casa anche nell’imminente fine settimana.

Lega Pro
Giuseppe Antonacci (assistente) sv: Turno di stop per Antonacci che nel fine settimana sarà protagonista a Macerata per la gara tra i marchigiani ed il Padova.

Salvatore Dibenedetto (assistente) 7: In campo a San Benedetto del Tronto per la sfida tra i marchigiani ed il Gubbio offre una prestazione di livello mostrandosi in ottima condizione psicofisica.

Serie D
Marco Colonna (difensore, Caratese) sv: Dopo l’apparizione da titolare a Pinerolo torna in panchina Marco Colonna che non prende parte alla sfida dei suoi contro la Caronnese.

Marco Caputo (difensore, Gravina) 6: Torna titolare dopo 3 gare presidiando con attenzione la sua fascia nella gara pareggiata 1-1 dal Gravina contro l’Anzio.

Gianmarco Mazzilli (centrocampista, Gravina) 6.5: Entra al 55′ del match contro l’Anzio sfiorando la rete del 2-1.

Pierangelo Pellegrini (assistente) 7: Di scena a L’Aquila per il recupero tra gli abruzzesi ed il Rieti, Pellegrini trascorre 90′ intensi riuscendo però a valutare correttamente le tante situazioni di sua competenza. Per lui prossimo impegno a Nocera per il match tra i molossi ed il Vultur.

Diego Di Tondo (assistente) 7: Pomeriggio intenso a L’Aquila anche per Di Tondo che viaggia di pari passo con il collega Pellegrini offrendo prestazioni assolutamente di rilievo. Anche Di Tondo domenica sarà protagonista a Nocera Inferiore.

Roberto Filannino (assistente) sv: Turno di stop per Roberto Filannino che resterà fermo anche in questo fine settimana.

Sergio Binetti (assistente) 6.5: Doppio impegno positivo per Binetti che ben si è disimpegnato in Jesina-Vis Pesaro di domenica scorsa e nel recupero infrasettimanale tra Sersale e Gela.

Pierluigi De Chirico (assistente) 6.5: Impegno infrasettimanale senza particolari affanni per De Chirico in campo a Sersale per il recupero tra i calabresi ed il Gela al pari del collega Binetti. Domenica pomeriggio De Chirico sarà nuovamente in campo per la sfida tra Francavilla in Sinni e Potenza.

PROMO mini
PROMO mini